2

EA Sports UFC 5, lungo video diario presenta le novità del gameplay

Electronic Arts ha pubblicato un lungo video diario dedicato alle novità del gameplay di EA Sports UFC 5, presentate per l'occasione da Martial Mind.

EA Sports UFC 5, lungo video diario presenta le novità del gameplay
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   20/09/2023

Electronic Arts ha pubblicato un lungo video diario per presentare le novità del gameplay di EA Sports UFC 5, raccontate per l'occasione dal content creator e appassionato di MMA Martial Mind.

Si tratta delle feature di cui abbiamo parlato nella nostra recente anteprima di EA Sports UFC 5, e che vedono l'introduzione di nuovi sistemi per l'impatto dei colpi e la resa delle ferite, sia sul piano visivo che effettivo.

In tal senso c'è la novità del medico che entra nell'Ottagono per controllare le condizioni del combattente ammaccato, con la possibilità di fermare l'incontro laddove la questione sia seria, ma anche ulteriori accorgimenti votati al realismo.

Le nuove submission

Gli sviluppatori di EA Sports UFC 5 hanno pensato in particolare di rendere gli scontri più veloci e dinamici, alleggerendo di parecchio anche le meccaniche che regolano le submission, ora molto più fluide tanto nella fase di transizione quanto nella vera e propria esecuzione.

Questo impianto rinnovato viene accompagnato nella nuova edizione da una grafica spettacolare mossa dal potente motore Frostbite, che punta a sfruttare al massimo le capacità di PS5 e Xbox Serie X|S per consegnarci un comparto visivo di grande qualità.

EA Sports UFC 5 sarà disponibile a partire dal 27 ottobre, in esclusiva sulle console di attuale generazione.