Evil Dead: The Game, l'interessante multiplayer asimmetrico basato sulla saga cinematografica de La Casa, non riceverà più aggiornamenti: lo ha annunciato Saber Interactive, aggiungendo che la versione Nintendo Switch è stata cancellata.
Pubblicato meno di un anno e mezzo fa, Evil Dead: The Game ha venduto oltre 500.000 copie in cinque giorni e sembrava dunque che gli sforzi di Boss Team Games fossero stati ripagati, ma a quanto pare l'esperienza non ha retto sul lungo periodo come invece si sperava facesse.
"Oggi abbiamo preso la decisione di non realizzare nuovi contenuti per Evil Dead: The Game", ha scritto Saber Interactive in un messaggio agli utenti. "Inoltre confermiamo che la versione Nintendo Switch del gioco non verrà pubblicata."
"Continueremo a tenere i server aperti nell'immediato futuro e risolveremo eventuali problemi tecnici. A nome di tutto il team vi ringraziamo per divertimento e per il vostro costante supporto."
Un tie-in interessante
Nella nostra recensione di Evil Dead: The Game abbiamo parlato di come il gioco risulti fedele al materiale di partenza e di come la cooperativa porti spunti interessanti, al netto però di un sistema di combattimento spesso caotico e limitato.
È stata tuttavia la natura multiplayer del progetto a determinarne la morte prematura, appunto dopo meno di un anno e mezzo: in questi casi in genere non esistono vie di mezzo e la concorrenza è piuttosto feroce.