22

Evil Dead: The Game, stop agli aggiornamenti e versione Nintendo Switch cancellata

Saber Interactive ha annunciato lo stop agli aggiornamenti di Evil Dead: The Game e la cancellazione della versione Nintendo Switch del gioco.

Evil Dead: The Game, stop agli aggiornamenti e versione Nintendo Switch cancellata
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   20/09/2023

Evil Dead: The Game, l'interessante multiplayer asimmetrico basato sulla saga cinematografica de La Casa, non riceverà più aggiornamenti: lo ha annunciato Saber Interactive, aggiungendo che la versione Nintendo Switch è stata cancellata.

Pubblicato meno di un anno e mezzo fa, Evil Dead: The Game ha venduto oltre 500.000 copie in cinque giorni e sembrava dunque che gli sforzi di Boss Team Games fossero stati ripagati, ma a quanto pare l'esperienza non ha retto sul lungo periodo come invece si sperava facesse.

"Oggi abbiamo preso la decisione di non realizzare nuovi contenuti per Evil Dead: The Game", ha scritto Saber Interactive in un messaggio agli utenti. "Inoltre confermiamo che la versione Nintendo Switch del gioco non verrà pubblicata."

"Continueremo a tenere i server aperti nell'immediato futuro e risolveremo eventuali problemi tecnici. A nome di tutto il team vi ringraziamo per divertimento e per il vostro costante supporto."

Un tie-in interessante

Evil Dead: The Game, alcuni dei personaggi del gioco
Evil Dead: The Game, alcuni dei personaggi del gioco

Nella nostra recensione di Evil Dead: The Game abbiamo parlato di come il gioco risulti fedele al materiale di partenza e di come la cooperativa porti spunti interessanti, al netto però di un sistema di combattimento spesso caotico e limitato.

È stata tuttavia la natura multiplayer del progetto a determinarne la morte prematura, appunto dopo meno di un anno e mezzo: in questi casi in genere non esistono vie di mezzo e la concorrenza è piuttosto feroce.