0

Evil Dead: The Game sembra stia venendo rimosso dagli store digitali, non potrà più essere giocato?

Sembra che Evil Dead: The Game sia stato rimosso in questi giorni da vari store digitali, facendo pensare a una sua effettiva cancellazione dal mercato che potrebbe renderlo inutilizzabile.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/04/2025
Alcuni personaggi di Evil Dead: The Game
Evil Dead: The Game
Evil Dead: The Game
News Video Immagini

Non ci sono state comunicazioni ufficiali al riguardo, ma sembra che Evil Dead: The Game stia venendo rimosso dagli store digitali in questi giorni, rischiando dunque di non essere più utilizzabile essendo un gioco online, con il titolo che risulta disponibile ancora solo su Steam e Xbox Game Store, ma a questo punto non sappiamo per quanto.

Saber Interactive ha cessato il supporto per il gioco verso la fine del 2023, ma questo risultava comunque sempre disponibile all'acquisto e fruibile dagli utenti, almeno fino a qualche giorno fa. Stranamente, ha iniziato a sparire dagli store digitali senza alcun avvertimento, facendo pensare a un'operazione di "delisting" come avviene in certi casi per i titoli a fine corsa.

Evil Dead: The Game non risulta più disponibile su Epic games Store e PlayStation Store, mentre risulta ancora disponibile su Steam e Xbox Store, in attesa di altri eventuali aggiornamenti al riguardo.

Non potrà più essere giocato, essendo un multiplayer online?

Evil Dead: The Game è un gioco horror basato sulla celebre serie cinematografica di Sam Raimi, che ha lanciato il personaggio di Ash Williams interpretato da Bruce Campbell, e si configura come un survival horror multiplayer asimmetrico.

Fa parte di quello che sembra essere un vero e proprio filone legato alle licenze cinematografiche, sebbene faccia capo soprattutto a Dead by Daylight, piuttosto apprezzato dagli utenti sebbene l'interruzione del supporto ufficiale, con il conseguente blocco dei nuovi contenuti, rappresenta un notevole stop per la sua attività potenziale.

Evil Dead: The Game, un trailer mostra la modalità Splatter Royale Evil Dead: The Game, un trailer mostra la modalità Splatter Royale

Il gioco è peraltro in una situazione particolare su PS4 e PS5 in quanto è stato distribuito gratuitamente attraverso PlayStation Plus Essential, ma potrebbe non essere più fruibile in futuro se venisse confermata la sua eliminazione. Trattandosi di un gioco su licenza, è possibile che gli accordi siano scaduti, portando alla sua definitiva rimozione dal mercato.