12

Eastward: Octopia è la nuova espansione annunciata per l'ottima avventura

Eastward: Octopia era tra le sorprese del recente Nintendo Direct, vediamo il trailer di presentazione per l'espansione dell'ottima avventura.

Eastward: Octopia è la nuova espansione annunciata per l'ottima avventura
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/09/2023

Tra le novità del recente Nintendo Direct c'è stata anche Eastward: Octopia, la nuova espansione annunciata per l'ottima avventura di Pixpil e Chucklefish, presentata con un primo trailer e destinata a rappresentare un'interessante aggiunta alla storia principale.

Prevista arrivare nel corso dell'autunno su PC e Nintendo Switch, Eastward: Octopia vede i protagonisti Sam e John iniziare una nuova e pacifica vita da contadini all'interno di un lontano villaggio tra le montagne, cosa che porterà comunque a una nuova serie di avventure e questioni da risolvere per i personaggi in questione. Nonostante sia ambientata in un mondo piuttosto diverso da quello visto nel capitolo principale, Octopia si porta dietro ovviamente la struttura di Eastward, con una serie di nuove situazioni da affrontare.

Tra Stardew Valley e Eastward

In un certo senso, questa espansione sembra inserire Eastward nel filone delle simulazioni agricole sandbox, come una sorta di risposta a Stardew Valley da parte degli autori del gioco.

I risultati sembrano davvero molto promettenti, visto l'interessante misto di caratteristiche.

Anche in questo caso, si tratta di recuperare una vecchia fattoria e cercare di farla funzionare a dovere, riparandone le strutture e avviando tutte le classiche attività dell'agricoltura. Questo significa dedicarsi alla coltivazione di varie piante, raccogliere risorse e far funzionare al meglio la produzione agricola.

Oltre a rimettere in piedi la fattoria, si tratterà anche di risollevare il paese di montagna in cui questa si trova, oltre a intessere varie relazioni con gli abitanti. È insomma chiaramente una citazione dei sandbox in stile Stardew Valley o Harvest Moon, ma avrà comunque il quid particolare dell'originale Eastward, che potete conoscere meglio leggendo la nostra recensione.