eFootball ha ricevuto oggi l'atteso update alla versione v4.0.0, che dà il via alla nuova stagione calcistica della simulazione Konami con l'arrivo di varie novità come le rose aggiornate, altre modalità, opzioni e vari miglioramenti.
Le novità principali dell'update erano state già svelate nei giorni scorsi, ma è oggi, 12 settembre, lo specifico giorno previsto per il lancio ufficiale dell'update v4.0.0 che dà il via alla nuova stagione calcistica di eFootball, portando la simulazione ad aggiornarsi secondo i nuovi campionati di calcio in partenza in tutto il mondo.
Si tratta di aggiunte e migliorie sostanziali, che aggiornano la piattaforma come se si trattasse di una sorta di nuovo capitolo della serie calcistica, ma sempre all'interno della continuità impressa dalla nuova organizzazione del gioco Konami.
Un bel po' di novità in arrivo oggi
Si parte dunque dai nuovi contenuti e dalle licenze aggiornate, che comportano variazioni in linea con quelli reali dei vari campionati di calcio in avvio nel mondo.
Nella fattispecie, questi sono i campionati aggiornati, con relative squadre:
- Campionato Inglese
- 2ª divisione inglese
- Campionato spagnolo
- 2ª divisione spagnola
- Campionato italiano
- Serie BKT (Italia)
- Ligue 1 McDonald's (Francia)
- Ligue 2 BKT (Francia)
- Liga Portugal Betclic (Portogallo)
- Trendyol Süper Lig (Türkiye)
- Eredivisie (Paesi Bassi)
- Campionato belga
- Campionato danese
- Scottish Premiership (Scozia)
- Campionato svizzero
- Liga BBVA MX (Messico)
- Hilux Revo Thai League (Tailandia)
Per quanto riguarda le meccaniche del gioco, l'aggiornamento ha introdotto l'opzione "Smart Assist", che consente un aiuto automatico con i comandi in partita, regolando per esempio automaticamente la potenza di un tiro o la direzione di un dribbling in base alla situazione.
Sono state inoltre aggiunte "Info Competizione" e "Risultati" in "Campionato" all'interfaccia, che mostrano rispettivamente il numero di gol segnati/assist e le cifre complessive di tutta la stagione.
Viene inoltre introdotto lo "Slot Booster", una nuova funzionalità che permette di aggiungere un Booster tramite la "Realizzazione Booster". La "Partita di prova" è stata modificata in "Esibizione", e ora permette di usare tutte le squadre e gli stadi, inoltre è stato aggiunto un nuovo tutorial con dimostrazioni pratiche e l'opzione "Migliora" per imparare i controlli in partita, aggiunta a "Missioni".
Per tutte le informazioni complete su questo aggiornamento vi rimandiamo al sito ufficiale di Konami che potete trovare al link qui sotto indicato come "fonte", che riporta tutte le novità introdotte con l'update v4.0.0.