61

La nuova stagione di eFootball sta per cominciare, ecco le novità

La nuova stagione di eFootball sta per cominciare e Konami ha annunciato alcune delle novità in arrivo con l'aggiornamento del 12 settembre: scopriamole.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   09/09/2024
Lionel Messi in un artwork di eFootball
eFootball 2024
eFootball 2024
News Video Immagini

La nuova stagione di eFootball sta per cominciare: tutto avrà inizio con l'aggiornamento del 12 settembre, e così Konami ne ha approfittato per annunciare alcune delle novità che verranno introdotte nel gioco di calcio.

In primo luogo, la modalità offline Trial Match verrà rinominata in Esibizione e consentirà di giocare con tutti i club e le nazionali disponibili all'interno di eFootball. Non solo: sarà anche possibile modificare le varie impostazioni della partita.

Le opzioni relative alla scelta del meteo per pioggia e neve diventeranno accessibili nella versione mobile di eFootball. Sarà possibile cimentarsi con partite in varie situazioni, come nella My League, Esibizione e nei match competitivi con gli amici.

Verrà implementata una versione di prova del nuovo stile per i controlli, Smart Assist: si tratta di un sistema che vi supporterà durante le partite controllando in automatico alcuni aspetti, come la potenza di tiro e la direzione dei dribbling.

Sarà infine possibile ingaggiare Lionel Messi e Neymar Jr. nelle rispettive Ambassador Edition, disponibili sia in versione standard che deluxe. Si tratta di set speciali che includono giocatori extra e oggetti in-game.

Un'esperienza rinnovata

Scaricato oltre 750 milioni di volte, eFootball ha consolidato negli ultimi anni la sua nuova natura di esperienza free-to-play, che lo ha portato un po' a estraniarsi dal mercato videoludico tradizionale e probabilmente a puntare su di un pubblico almeno in parte differente.

Ad ogni modo, gli sviluppatori stanno continuando ad arricchire e migliorare il gioco, raccogliendo i frutti di una strategia che finora sembra aver funzionato piuttosto bene.