39

El Camino: Il Film di Breaking Bad oggi su Netflix, Aaron Paul parla della pellicola

Ospite del Jimmy Kimmel Live, Aaron Paul ha raccontato come è nata l'idea di tornare a vestire i panni di Jesse Pinkman in El Camino: Il Film di Breaking Bad.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   11/10/2019

El Camino: Il Film di Breaking Bad debutterà quest'oggi in streaming su Netflix. Per l'occasione Aaron Paul, che nella pellicola tornerà a vestire i panni di Jesse Pinkman, è intervenuto in qualità di ospite al Jimmy Kimmel Live.

L'attore americano ha raccontato di essere stato contattato lo scorso anno dal regista e produttore Vince Gilligan, per discutere delle celebrazioni per il decennale della serie. Fu allora che l'autore gli rivelò l'intenzione di mostrare al pubblico il destino di Jesse dopo la conclusione dello show televisivo.

"Mi ha chiamato, credo che siano passati un paio d'anni, e stavamo parlando di alcune cose divertenti che avremmo fatto per l'anniversario dei dieci anni di Breaking Bad", racconta Aaron Paul. "Al termine della telefonata mi ha detto 'ho questa idea che voglio sottoporti. Cosa ne pensi di interpretare di nuovo Jesse Pinkman?".

"Al che gli ho chiesto cosa intendesse. E lui: 'c'è questa idea a cui non riesco a smettere di pensare, ma voglio farlo solo se sarà perfetto'. Gli ho risposto che l'avrei seguito anche tra le fiamme e che mi fidavo di lui".

Gilligan ha dedicato sette mesi alla stesura della sceneggiatura, quindi ha nuovamente telefonato a Paul informandolo dell'ottimo risultato finale. "Se vi siete fidati di Vince per tutta quella serie, dovreste assolutamente fidarvi di lui in questo film", ha affermato Paul rivolgendosi al pubblico. "È l'ultimo a voler scherzare sulla sua eredità".

Nel corso di un'altra intervista, rilasciata sulle pagine del Guardian, Paul ha tuttavia escluso la possibilità che possa esserci una serie revival di Breaking Bad in futuro. "Le persone sono così appassionate e vogliono delle risposte. A chi chiede quando ci sarà una nuova serie su Breaking Bad posso dire 'Riponete le speranze e mettete i sogni da parte'. Ma saprete che cosa è accaduto a Jesse."

Potete scoprire tutte le altre novità in arrivo su Netflix a ottobre 2019 a questo indirizzo.