Elden Ring è disponibile da più di due anni e a breve sarà in vendita la sua espansione. Nel frattempo, però, gli appassionati e i creatori di contenuti hanno dovuto ingegnarsi per trovare nuove sfide da completare. Lo streamer Silithur ha ora completato l'intero gioco usando solo un pulsante e inserendo comandi con il codice Morse.
Si tratta ovviamente di una impresa non da poco e qui sotto potete vedere lo scontro con Malenia, considerato come uno dei boss più potenti di Elden Ring, così da capire esattamente come funzionava il tutto.
Usare un singolo pulsante e il codice Morse per giocare porta con sé tante sfide. Prima di tutto, bisogna creare dei comandi e impararli. Inoltre, molteplici input richiedono varie pressioni, invece di una sola come di norma accade con un controller o una tastiera, rallentando così il tempo di azione. Ovviamente per ovviare alla difficoltà Silithur ha optato per un personaggio potente e resistente, così da poter resistere a danni che per necessità avrebbe subito. Anche questo però richiede esperienza e conoscenza del gioco.
Ma perché farlo?
Visto che già sappiamo verrà chiesto, anticipiamo la domanda. Perché mai mettersi a fare questo tipo di sfide? Anche escludendo che parliamo di un creatore di contenuti e che questo è il suo lavoro (guadagna dei soldi giocando a Elden Ring, in breve, ma deve renderlo particolare o interessa perché la gente lo guardi), bisogna considerare che un motivo per mettersi alla prova in questo modo è semplicemente "perché sì".
Se puoi farlo, ti diverti e non fai del male a nessuno, gioca pure in modo strano. Non c'è motivo per non farlo.
Elden Ring è in precedenza stato completato: