Elden Ring è stato pubblicato un anno e mezzo fa, ma continua a essere uno dei giochi più apprezzati da molti giocatori. Anche su YouTube e Twitch, i content creator giocando al videogame per il proprio pubblico, ma dopo tutto questo tempo devono ovviamente inventarsi qualcosa di nuovo per mantenere l'attenzione degli appassionati. Ora, ad esempio, Bushy e Ainrun hanno completato per la prima volta in assoluto un'intera partita a Elden Ring completamente in coop senza mai farsi colpire da un nemico. Ad oggi una sfida "no hit" era stata completata solo in single player. Potete vedere un video riassuntivo qui sotto.
I due content creator usano una mod che permette di essere sempre in coop all'interno di una sola partita. Di norma bisognerebbe rievocare il secondo giocatore in ogni nuova area e quest'ultimo dovrebbe completare alcune sequenze di gioco nella propria partita per poter rimanere al passo con il primo giocatore. Va quindi precisato che questa sfida non può essere propriamente completata nel gioco base senza mod. Inoltre, la mod purtroppo causa alcuni bug: in un paio di situazioni questi vanno a favore dei giocatori, in altre invece rendono loro la vita più complicata. In generale, comunque, giocare in cooperativa rende più complesso capire cosa faranno i nemici, quindi in alcune situazioni è più difficile rispetto a una sfida in single player.
Come hanno vinto la sfida "no hit in coop" di Elden Ring
Se non avete modo di vedere l'intera sfida in video, vi forniamo un breve riassunto delle strategie utilizzate. La coppia ha fatto varie run di prova prima di esibirsi in live per il proprio pubblico e per la maggior parte del tempo ha utilizzato più o meno la stessa combinazione di oggetti e potenziamenti, incentrati all'aumentare l'attacco e infliggere danno con l'arma Attizzatoio della morte (Death's Poker in inglese) che è in grado di applicare congelamento e fa enormi danni basati su intelligenza.
In alcuni casi, però, la coppia ha dovuto variare le carte in tavola. Principalmente, contro certi nemici che non era possibile sconfiggere abbastanza rapidamente, la coppia ha dovuto sfruttare alcuni colpi magici per stordire al momento giusto gli avversari e poter così sfruttare tali istanti per dare gli ultimi colpi. In altri casi invece la coppia ha dovuto aggirare l'intelligenza artificiale dei nemici che non reagiva come dovrebbe a causa delle mod, come nel caso di Radahn che dovrebbe smettere di attaccare dalla distanza se ci si allontana abbastanza e che invece continua a colpire, costringendo uno dei due giocatori a schivare freccie mentre il secondo aggira il boss e in pratica lo abbatte quasi in solitaria. In alcuni casi però le cose non sono andate secondo i piani e i due hanno dovuto improvvisare, eseguendo schivate precisissime per non essere colpiti.
Si tratta di una sfida interessante che mette in mostra come con tanta abilità e conoscenza del gioco sia possibile superare la difficoltà per la quale Elden Ring è noto al largo pubblico. Va anche detto che un pesce rosso chiamato Tortellini ha battuto la prima fase di Malenia, quindi quanto può essere difficile?