31

Elden Ring: un pesce rosso chiamato Tortellini ha battuto la prima fase di Malenia, ecco il video

Elden Ring è un gioco non facile, questo è certo, e Malenia è uno dei boss più forti. In realtà però anche un pesce rosso la può battere. Letteralmente.

Elden Ring: un pesce rosso chiamato Tortellini ha battuto la prima fase di Malenia, ecco il video
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   05/07/2023

Elden Ring è un gioco difficile? Siamo certi che molti diranno di no, ma rispetto alla media dei videogiochi non è certamente un gioco facile e, soprattutto, alcuni suoi boss sanno essere impegnativi. Un esempio è Malenia, Lama di Miquella, che ha messo molti alla prova. Tutti coloro che non sono nemmeno riusciti a sconfiggere la prima fase del boss non saranno quindi felici di sapere che anche un pesce rosso (chiamato Tortellini) è stato in grado di farcela.

Come potete vedere nel video poco sotto, lo streamer PointCrow - proprietario di Tortellini - ha condiviso un breve estratto di un video dedicato all'impresa (la versione completa non è ancora online). Il pesce rosso è stato in grado di battere la prima fase di Malenia, ma non sappiamo per il momento se abbia effettivamente completato l'intera battaglia.

Tortellini vs Malenia: lo scontro del secolo di Elden Ring

Come funziona? Semplicemente dietro l'acquario è presente una griglia: ogni casella rappresenta un tasto del controller e una telecamera visualizza la posizione del pesce rosso. A seconda di quale casella viene coperta da Tortellini, il gioco riceve un certo input e fa agire il personaggio di Elden Ring. Ovviamente è tutta una questione di fortuna, visto che nella seconda parte della prima fase Tortellini è semplicemente rimasto fermo la maggior parte del tempo in un'area dove viene attivato il comando di attacco.

Inoltre, è chiaro che il tutto è possibile perché PointCrow si è occupato di creare un personaggio abbastanza potente in termini di statistiche e di equipaggiamento per affrontare Malenia. In ogni caso, non tutti i giorni capita di sentirsi dire Git Gud da un pesce rosso che gioca a Elden Ring.

Recentemente, Bandai Namco ha condiviso nuovi dati di Elden Ring, compresi i nemici più uccisi.