55

Elden Ring Shadow of the Erdtree avrà un nuovo modo per potenziarci, ispirato a Sekiro

Elden Ring Shadow of the Erdtree includerà un nuovo modo per potenziare il nostro personaggio e pare che il tutto sia stato ispirato da Sekiro. Ecco cosa sappiamo.

Elden Ring Shadow of the Erdtree avrà un nuovo modo per potenziarci, ispirato a Sekiro
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   29/02/2024

Hidetaka Miyazaki, game director di Elden Ring e capo di FromSoftware, è recentemente stato intervistato dalla testata giapponese Famitsu e ha svelato un dettaglio molto interessante riguardo all'espansione Shadow of the Erdtree. Questo contenuto aggiuntivo inserisce un nuovo modo per potenziare il personaggio, a fianco del classico level up.

Le informazioni sono purtroppo disponibili tramite una traduzione approssimativa, fornita da VG247.com, quindi non è possibile analizzare nel dettaglio quanto detto, ma ci permette comunque di avere un'idea generica di quale sia l'intenzione di FromSoftware con questo sistema di potenziamento per Elden Ring Shadow of the Ertdtree.

In breve, il sistema è ufficialmente ispirato a Sekiro e propone un modo non meglio definito per rendere più potente il nostro personaggio, così da poter superare sfide di grande livello all'interno di Shadow of the Erdtree. Miyazaki afferma che saremo spinti a esplorare per cercare aree di difficoltà adeguata al nostro personaggio e ottenere il potere necessario per battere i boss più forti. L'idea è la stessa del gioco base, ma con un nuovo sistema di potere.

Purtroppo Miyazaki non è entrato nel dettaglio, quindi non è chiaro secondo quali regole potremo potenziare il personaggio di Elden Ring in Shadow of the Erdtree.

In che modo è ispirato a Sekiro?

Sekiro: Shadows Die Twice
Sekiro: Shadows Die Twice

Come detto, il sistema è ufficialmente ispirato a Sekiro e questo per ora è il nostro più grande indizio.

Nel caso non abbiate giocato a Sekiro Shadows Die Twice, dovete sapere che in tale videogioco non esiste un classico sistema di statistiche che si potenziano salendo di livello. Propone invece due valori, vitalità e attacco, che si potenziano usando degli oggetti, che si ottengono esplorando, sconfiggendo mini boss e boss. L'attacco, in particolar modo, è completamente legato ai boss, quindi non si può diventare più forti di quanto il gioco ci imponga di fase in fase.

Un sistema simile, basato sull'uso di oggetti specifici da trovare esplorando e sconfiggendo nemici in Shadow of the Ertdtree, potrebbe essere una soluzione al problema della gestione del livello del personaggio. Elden Ring è un gioco massiccio e alcuni giocatori potrebbero voler entrare nel DLC senza dover avere un personaggio da 'endgame', che richiede decine di ore. Un sistema di potere aggiuntivo potrebbe aiutarli ad arrivare alla potenza necessaria più rapidamente. Facendo invece un ragionamento opposto, chi dispone di un personaggio estremamente potente e con già tante statistiche massimizzate può comunque avere di fronte a sé un po' di sfida e di nuove possibilità di potenziamento.

Ovviamente queste sono solo speculazioni per il momento. Dovremo attendere nuovi dettagli per capire esattamente come funzionerà Elden Ring Shadow of the Erdtree. Nel mentre attendiamo, rivediamo il trailer di annuncio.