26

Epic Games Store: i giochi gratis del 5 gennaio 2023 annunciati ufficialmente

I giochi gratis in arrivo su Epic Games Store il 5 gennaio 2023 sono stati annunciati ufficialmente, ecco tutti i dettagli.

Epic Games Store: i giochi gratis del 5 gennaio 2023 annunciati ufficialmente
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   29/12/2022

Sono stati annunciati i giochi gratis per PC dell'Epic Games Store della prossima settimana. Dal 5 gennaio 2023 potrete scaricare gratuitamente Kerbal Space Program e Shadow Tactics: Aiko's Choice.

In Kerbal Space Program prenderemo il controllo del programma spaziale della buffa razza aliena dei Kerbal. Ciò ci darà modo di sbizzarrirci con una vasta gamma di parti per costruire la navicella spaziale dei nostri sogni. Di seguito la descrizione ufficiale:

"In Kerbal Space Program dovrai prendere il controllo del programma spaziale della razza aliena dei kerbal. Potrai utilizzare una vasta gamma di parti per costruire navi spaziali perfettamente funzionanti che prenderanno il volo (o si schianteranno) secondo accurati modelli di aerodinamica e moto orbitale. Lancia il tuo equipaggio di kerbal in orbita e oltre (cercando di mantenerli in vita), esplora le lune e i pianeti del sistema solare Kerbol, costruisci basi e stazioni spaziali per espandere il raggio d'azione delle tue spedizioni."

"Kerbal Space Program offre tre modalità di gioco. In modalità Scienza devi eseguire esperimenti scientifici per sbloccare nuove tecnologie e ampliare le conoscenze di tutta la kerbalità. In modalità Carriera devi gestire tutti gli aspetti del tuo programma spaziale, tra cui la costruzione, la strategia, i finanziamenti, l'espansione delle strutture e tanto altro. In modalità Sandbox puoi costruire liberamente tutte le navi spaziali che ti vengono in mente, con tutte le parti e le tecnologie disponibili fin dall'inizio."

Kerbal Space Program
Kerbal Space Program

Shaodow Tactics - Aiko's Choice è invece un DLC standalone, ovvero può essere giocato come un titolo a sé stante dal gioco base. In questa nuova avventura a base di meccaniche stealth e ambientato nel periodo Edo prenderemo il controllo della kunoichi Aiko in tre nuove missioni principali.

"Aiko's Choice è una nuova espansione indipendente dell'amatissimo gioco stealth tattico Shadow Tactics: Blades of the Shogun, ambientato nel Giappone del periodo Edo."

"Shadow Tactics: Blades of the Shogun - Aiko's Choice ruota attorno a una delle protagoniste del gioco principale: l'abile kunoichi Aiko, regina della mimetizzazione capace di distrarre i nemici con i suoi travestimenti da geisha."

"Sebbene Aiko fosse convinta di essersi lasciata la sua vita passata alle spalle, Lady Chiyo, una donna astuta a capo delle spie e vecchia maestra di Aiko, riemerge dalle tenebre per sfidarla. E così, insieme ai suoi pericolosi compagni, Aiko parte alla caccia dei fantasmi del proprio passato..."

Che ne pensate dei giochi gratis in arrivo su Epic Games Store la prossima settimana? Fatecelo sapere nei commenti.

Ecco invece i giochi gratis dell'Epic Games Store di oggi, 29 dicembre 2022.