13

Epic Games Store: gioco gratis PC dell'11 marzo 2021 disponibile, il link download

Oggi, giovedì 11 marzo 2021, Epic Games Store rende disponibile un nuovo gioco gratis PC: ecco quali è e il link download.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   11/03/2021

Oggi è l'11 marzo 2021, precisamente giovedì: questo significa che Epic Games Store è pronta per regalarci un nuovo gioco gratis PC. Come sempre, il gioco sarà disponibile senza costi aggiuntivi fino al prossimo giovedì: tutto quello che dovete fare è reclamarlo per renderlo vostro per sempre. Il gioco gratis PC di oggi è: Surviving Mars.

Per poter reclamare la vostra copia PC di Surviving Mars completamente gratuitamente non dovete far altro se non raggiungere il sito ufficiale dell'Epic Games Store a questo indirizzo.

Suriviving Mars è un city builder a tema fantascientifico ambientato - ovviamente - su Marte. Il Pianeta Rosso è però inospitale e riuscire a sopravvivere non sarà semplice. Dovremo scegliere un'agenzia spaziale per ottenere risorse e finanziamenti, poi selezionare una posizione per la nostra colonia. Potremo costruire cupole e infrastrutture, fare ricerche scientifiche così da sbloccare nuovi modi per espandere il nostro insediamento. Sarà importante coltivare cibo, estrarre minerali o anche solo creare un luogo nel quale potersi svagare. Ogni colono è simulato individualmente e ha i propri problemi, i propri punti di forza che condizionano anche i bisogni e il comportamento degli altri cittadini della colonia.

Surviving Mars è disponibile da oggi gratis su Epic Games Store, ma ovviamente dovete disporre di un PC in grado di eseguirlo; ecco quindi i requisiti consigliati:

  • Sistema Operativo: Windows 7 64 bit o successivo
  • Processore: CPU Intel i5 di quinta generazione o equivalente
  • Memoria: 8 GB di RAM
  • Grafica: GeForce 750 Ti o equivalente con 4 GB di RAM video
  • Archiviazione: 6 GB di spazio disponibile

Come detto, potete trovare Surviving Mars su Epic Games Store a questo indirizzo. Come sempre, inoltre, è stato annunciato il gioco della prossima settimana.

Surviving Mars è il gioco gratis PC dell'11 marzo 2021
Surviving Mars è il gioco gratis PC dell'11 marzo 2021