L'Epic Games Store è oramai una certezza per i videogiocatori su PC, ma si tratta ancora di un grosso lavoro in corso. Ad esempio, l'editore di Fortnite ha solo ora introdotto una funzione che è più che scontata su Steam: poter comprare un gioco come regalo.
Insieme ai classici tasti dell'acquisto, dell'aggiunta alla lista dei desideri e dell'aggiunta al carrello, ora apparirà anche l'opzione per comprare il videogioco scelto sotto forma di regalo da inviare a un amico.
Come funzionano i regali su Epic Games Store
Le regole per l'acquisto come regalo sono quelle più ovvie. Per iniziare, il ricevente ha 14 giorni per accettare il regalo: in caso contrario l'acquirente verrà rimborsato. Se chi riceve il gioco già lo possiede, il rimborso avverrà immediatamente e lo stesso accadrà se il regalo viene rifiutato. Inoltre, i regali possono essere mandati solo alle persone presenti nella propria lista amici Epic.
L'editore ha anche confermato che gli Epic Rewards potranno essere usati per ampliare il proprio bilancio dell'Epic Games Store quando si compra un regalo. Ci sono però alcune eccezioni, ovvero prodotti che non possono essere regalati: parliamo dei free-to-play, delle offerte di pre-acquisto, degli abbonamenti, delle le valute in-game e degli oggetti consumabili.
Un grande limite è anche il fatto che si possono fare regali solo ad amici che si trovano nella nostra stessa regione: questa funzione però sarà introdotta più avanti. Inoltre, i regali devono essere fatti uno per volta per ogni amico, in caso si voglia comprare per un intero gruppo lo stesso gioco.
Segnaliamo infine che Epic Games lancia Unreal Engine 5.7 con illuminazione dinamica avanzata e AI Assistant integrato.