Siamo a giovedì e, come sempre, Epic Games Store ha svelato anche quali saranno i giochi gratis che verranno messi a disposizione la prossima settimana, ovvero dal 2 novembre 2023: si tratta di F.I.S.T.: Forged in Shadow Torch e Turnip Boy Commits Tax Evasion, vediamoli più nel dettaglio.
I giochi potranno essere riscattati e scaricati nel corso della prossima settimana a partire dal 2 novembre, fino al 9 novembre 2023. Per ottenerli si possono scaricare attraverso l'Epic Games Launcher o direttamente nella versione web dello store di Epic Games, una volta riscattati rimangono poi nella libreria dell'utente.
F.I.S.T.: Forged in Shadow Torch
Si tratta di due titoli molto differenti per genere e ambientazioni, ma ugualmente interessanti. F.I.S.T.: Forged in Shadow Torch è sviluppato dal team cinese TiGames, che ha convinto un po' tutti con il suo gioco d'esordio sul mercato globale. Si tratta di un metroivania solido, sebbene non propriamente innovativo o eccellente in qualche aspetto particolare. Quello che colpisce in particolare è lo strano mondo costruito per mettere in scena l'avventura del coniglio antropomorfo Rayton, che riguarda animali combattenti e un mondo dilaniato da una lunga guerra, alle prese con scontri intestini tra la Legione Robotica, la Resistenza e la Banda di Ratti.
Questa caratterizzazione riesce a dare una spiccata identità a F.I.S.T.: Forged In Shadow Torch, almeno sul fronte narrativo ed estetico, mentre il gameplay ben rifinito delinea un gioco costruito con grande equilibrio, in grado di appassionare sia i fan dei metroidvania che i giocatori alla ricerca di un action dall'aspetto peculiare.
Turnip Boy Commits Tax Evasion
Turnip Boy Commits Tax Evasion è un gioco decisamente strano e originale, che ha colpito molto a partire dal suo particolare titolo. Protagonista della storia è un piccolo ragazzo-rapa, sfrattato di casa con l'accusa di evasione fiscale e costretto a trovare un modo per ripagare un enorme debito accumulato. Tuttavia, dietro tutta la questione si cela una storia di corruzione che riguarda tutta l'amministrazione "vegetale", a partire dal sindaco Cipolla.
Nel gioco dobbiamo allora aiutare la piccola Rapa a diventare una sorta di mina vagante pronta a smascherare i torti e ribaltare lo status quo tra combattimenti, puzzle da risolvere e bizzarre quest a tema giardinaggio, più o meno, in un titolo pieno di strani personaggi, dungeon, crimini e misfatti che si mischiano in una strana storia.
Ricordiamo inoltre anche i giochi gratis di oggi, 26 ottobre 2023, disponibili per il download su Epic Games Store.