8

Epic Games Store svela i due giochi gratis del 26 ottobre 2023

Oltre ai giochi gratis di questa settimana, Epic Games Store come al solito ha anche svela i due titoli in regalo dal 26 ottobre 2023.

Epic Games Store svela i due giochi gratis del 26 ottobre 2023
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/10/2023

Come da tradizione, Epic Games Store ha svelato anche quali saranno i giochi gratis che verranno messi a disposizione dal 26 ottobre 2023, ovvero quelli della settimana prossima: si tratta di The Evil Within 2 e Tandem: a Tale of Shadows, vediamoli più nel dettaglio.

I giochi potranno essere riscattati e scaricati nel corso della prossima settimana a partire dal 26 ottobre, fino al 2 novembre 2023. Per ottenerli si possono scaricare attraverso l'Epic Games Launcher o direttamente nella versione web dello store di Epic Games, una volta riscattati rimangono poi nella libreria dell'utente.

The Evil Within 2

The Evil Within 2 ha momenti particolarmente inquietanti
The Evil Within 2 ha momenti particolarmente inquietanti

Il più importante è sicuramente The Evil Within 2, secondo capitolo nella serie di survival horror sovrannaturali di Tango GameWorks creata da Shinji Mikami, padre di Resident Evil. Già questo dettaglio lo rende particolarmente interessante, ma il titolo in questione conta su un'attrattiva particolare anche per la sua atmosfera e la capacità di costruire momenti di grande tensione e angoscia.

Si completa in questo modo la serie in questione, tra l'altro: il primo capitolo è infatti in regalo da oggi su Epic Games Store, e la settimana prossima lascerà il posto al suo seguito. Se siete interessati, consigliamo di non perdere questa occasione di ottenere l'intera serie di The Evil Within gratis su PC.

Tandem: a Tale of Shadows

Tandem: A Tale of Shadows è tutto giocato sui contrasti in una strana atmosfera
Tandem: A Tale of Shadows è tutto giocato sui contrasti in una strana atmosfera

Il secondo gioco in regalo è Tandem: a Tale of Shadows, un titolo che richiama la tradizione dei platform ma si caratterizza per una struttura a puzzle peculiare, incentrata su continui cambi di prospettiva e sul gioco di luci e ombre per risolvere gli enigmi.

In maniera molto originale, Tandem: a Tale of Shadows propone contemporaneamente azione con vista dall'alto e a scorrimento laterale, facendoci seguire due personaggi attraverso due differenti punti di vista, il tutto all'interno di un'ambientazione fiabesca dai toni piuttosto inquietanti. La storia racconta di Emma e del suo orsacchiotto Fenton impegnati a risolvere il mistero della scomparsa del famoso mago Thomas Kane.