15

EVO 2020: cancellato a causa Coronavirus il più grande torneo esport di picchiaduro

EVO 2020 è stato cancellato a causa del Coronavirus: il più grande torneo esport al mondo dedicato ai picchiaduro, che si trasformerà in un appuntamento online.

NOTIZIA di Luca Forte   —   02/05/2020

EVO 2020 è stato cancellato a causa del Coronavirus: il più grande torneo esport al mondo dedicato ai picchiaduro si trasformerà in un appuntamento online che si terrà durante l'estate.

Attraverso uno stringato comunicato diffuso via Twitter, l'Evolution Championship Series, l'organizzazione responsabile dell'EVO, ha annunciato che l'edizione 2020 è stata cancellata a causa della pandemia da Coronavirus. La manifestazione era programmata presso il Mandalay Bay Resort and Casino di Las Vegas dal 31 luglio al 2 agosto.

In queste ore anche Valve ha annunciato il rinvio a tempo indeterminato di un altro degli appuntamenti irrinunciabili per gli appassionati di esport: gli International 2020 di Stoccolma. Solo che a differenza del torneo di Dota 2, l'EVO 2020 si trasformerà in un appuntamento online che si terrà questa estate.

"A causa del COVID-19, con tristezza cancelliamo l'EVO 2020 presso il Mandalay Bay e rimborsiamo tutti i biglietti già acquistati," recita il messaggio. "Per mantenere vivo lo spirito EVO, tuttavia, porteremo l'evento online questa estate. Ulteriori informazioni arriveranno presto! La salute ed il benessere della nostra community sono la nostra priorità. Speriamo che tutti siano al sicuro durante questo periodo. L'Evo Team.