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Ex Naughty Dog e Sony Santa Monica fondano That's No Moon, al lavoro su un single player

Vari sviluppatori veterani, provenienti da Naughty Dog e Sony Santa Monica, hanno fondato il nuovo team That's No Moon, che parte subito con un grosso progetto.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/07/2021

Ex-sviluppatori provenienti da Naughty Dog, Sony Santa Monica e Infinity Ward hanno fondato un nuovo team chiamato That's No Moon, che è già al lavoro su un progetto di grosso calibro, che pare essere un adventure single player.

Si tratta di una sorta di dream team, considerando il curriculum degli sviluppatori che ne fanno parte, e visti sempre questi risulta ancora più interessante il fatto che il primo gioco in sviluppo sia un "adventure single player tripla A", con tanto di investimento faraonico per il titolo di debutto.

Dietro questo investimento c'è il publisher coreano Smilegate, responsabile della celebre serie Crossfire, che pubblicherà questo primo gioco da parte di That's No Moon, il quale sembra essere subito un gioco veramente di grosso calibro considerando che i fondi immessi sono 100 milioni di dollari.

Il creative director responsabile del progetto è Taylor Kurosaki, ex-narrative design lead di Naughty Dog e studio narrative director di Infinity Ward, insieme al game director Jacob Minkoff, che è stato lead designer su The Last of Us e design director su Call of Duty: Modern Warfare.

Tra gli altri membri del team That's No Moon troviamo:

  • Michael Mumbauer (CEO, ex capo di Visual Arts Group di PlayStation)
  • Tina Kowalewski (chief strategy officer, attualmente EVP e membro di Giant Squid, nonché ex director of product development presso Sony Santa Monica Studio)
  • Nick Kononelos (COO, ex senior development director di EA)
  • Barry Genova (CTO, ex foundation engineering lead di Bungie)
  • George Allison (CFO, ex head of finance for the Global Services Division di PlayStation)

That's No Moon avrà uffici a Los Angeles e San Diego, con il team che dovrebbe crescere e raggiungere i 100 dipendenti per il 2022. L'idea del team è di porsi "all'intersezione tra giochi, film e TV", cosa che fa pensare a possibili progetti multimediali misti, nel futuro.