37

Exoprimal meglio su PS5 o Xbox Series X|S? Un video confronto risponde alla domanda

Il nuovo video confronto di ElAnalistaDeBits per Exoprimal analizza le versioni PS5 e Xbox Series X|S per capire dove il gioco Capcom giri meglio: ecco la risposta.

Exoprimal meglio su PS5 o Xbox Series X|S? Un video confronto risponde alla domanda
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   15/07/2023

Exoprimal gira meglio su PS5 o Xbox Series X|S? Il nuovo video confronto realizzato da ElAnalistaDeBits risponde alla domanda, rivelando risoluzione, frame rate e caratteristiche del gioco sulle piattaforme Sony e Microsoft.

Disponibile da ieri su PC, PlayStation e Xbox, senza costi aggiuntivi per gli abbonati a Game Pass, Exoprimal utilizza su tutte le console l'espediente della risoluzione dinamica al fine di mantenere stabili le prestazioni, ma la cosa non sempre gli riesce bene.

A quanto pare la risoluzione media è più alta e il frame rate è più stabile su Xbox Series X, ma la versione PS5 sembra vantare alcuni asset di qualità superiore e un'effettistica meglio ottimizzata per quanto concerne ombre, riflessi e distanza visiva.

E su Xbox Series S?

Come sempre accade, la versione Xbox Series S deve scendere a qualche compromesso rispetto alla sorella maggiore, in questo caso una risoluzione che si muove fra i 1260p e i 1440p, nonché qualche problema con lo streaming delle texture, delle ombre e dei riflessi, nonché l'incapacità di mantenere i 60 fotogrammi stabili durante i combattimenti.

Alla luce di queste mancanze, la console next-gen economica di Microsoft riesce a battere Xbox Series X e PS5 per quanto concerne i tempi di caricamento, che su questa macchina risultano essere leggermente più rapidi.