18

Factorio ha venduto 3.1 milioni di copie in 6 anni, con un 98% di recensioni positive su Steam

Factorio è stato in grado di vendere 3.1 milioni di copie in 6 anni, e ha ottenuto il 98% di recensioni positive su Steam.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   26/02/2022

Dopo sei anni dalla pubblicazione in versione Accesso Anticipato, Factorio ha venduto più di 3 milioni di copie e ha ottenuto un 98% di recensioni positive su Steam.

Il risultato è stato raggiunto, tra l'altro, senza quasi mai prendere parte a sconti o essere inserito all'interno di bundle. Questo significa che, di quei tre milioni, quasi tutte le copie di Factorio sono state vendute a prezzo pieno (attualmente 25€). Probabilmente, aiuta anche il fatto che su Steam sia disponibile da demo del gioco.

Un velivolo distrutto in Factorio
Un velivolo distrutto in Factorio

Factorio, ricordiamo, è stato pubblicato in versione completa ad agosto 2020: si è trattato di una data di uscita anticipata rispetto a quella originale. Lo spostamento è stato causato dall'arrivo di Cyberpunk 2077, che avrebbe fagocitato l'attenzione del pubblico. Va anche detto che, alla fine, il gioco di CD Projekt RED è stato spostato a dicembre, quindi Factorio ha avuto tutto il tempo di accumulare nuovo pubblico.

Con questi oltre 3 milioni di unità vendute (3.1 a essere del tutto precisi), Factorio si trova in un'ottima posizione visto che sarà pubblicata anche una espansione, che comporterà ulteriori guadagni per il team.