41

Fall Guys, hacker usano trucchi per ottenere la super velocità, rovinando il gioco

Cheater e hacker sono già arrivati su Fall Guys: Ultimate Knockout (principalmente da PC), rovinando così l'esperienza di gioco: i dettagli.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   11/08/2020

Era chiaro che l'incredibile successo di Fall Guys: Ultimate Knockout avrebbe presto portato dei problemi nel titolo di Mediatonic e Devolver Digital. Negli ultimi due giorni il numero di hacker è cresciuto esponenzialmente: dei giocatori disonesti hanno insomma cominciato ad utilizzare trucchi di varia natura.

Vincere una partita di Fall Guys: Ultimate Knockout è molto difficile, così come è sempre più difficile qualificarsi round dopo round; per questo abbiamo realizzato una guida alle modalità di gioco. Dato che c'è chi è disposto a tutto pur di mettere le mani sull'ambita corona del vincitore, cheater e hacker hanno letteralmente invaso il videogioco del momento, rovinando così l'esperienza di gioco a tutti gli altri partecipanti onesti.

Finché si tratta dei primi round della partita, la presenza di un hacker è "tollerabile": non perché sia giusta, ma perché comunque è relativamente facile ottenere un buon posizionamento. Poi però le cose si complicano vistosamente: intere partite in squadra o nelle fasi finali perdono letteralmente senso, se è presente chi usa i trucchi. Questi individui su Fall Guys: Ultimate Knockout possono ottenere la super velocità, che consente loro di diventare inafferrabili, o di completare qualsiasi livello prima degli altri partecipanti, come nel caso qui di seguito riportato:

Gli sviluppatori di Fall Guys hanno promesso di intervenire, ringraziando tutti i giocatori onesti che di partita in partita segnalano gli hacker, i cheater, i giocatori che utilizzano trucchi insomma. Pare che truccare all'interno del gioco da PC non sia neppure troppo complesso per il momento: speriamo che Mediatonic investa risorse nel potenziare ogni aspetto della sua brillante produzione.