2

Fall Guys: Ultimate Knockout, minigiochi ricreati su Minecraft e Fortnite dai fan

I fan di Fall Guys: Ultimate Knockout stanno ricreando i minigiochi del titolo su altri lidi, precisamente su Minecraft e Fortnite: ecco le immagini.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   15/09/2020

Fall Guys: Ultimate Knockout sembra così divertente da stare bene praticamente su tutto, persino su produzioni così diverse come Minecraft e Fortnite. Cosa hanno a che vedere questi ultimi due titoli con la recente produzione di Mediatonic? Ve lo spieghiamo subito, e ancora una volta c'entra la creatività dei fan.

I fan e i giocatori che hanno apprezzato così tanto Fall Guys: Ultimate Knockout, infatti, stanno approfittando degli editor offerti da altri titoli come Minecraft e Fortnite per creare i propri minigiochi a tema preferiti.

Minecraft, in particolare, si presta benissimo allo scopo: i pratici blocchetti hanno permesso di ricreare livelli a tema Hex-A-Gone, Tip Toe e Whirlygig, alcuni dei più noti tra quelli di Fall Guys. Guardate un po' questo video.

I made Fall Guys in Minecraft with Command Blocks from r/Minecraft

Discorso simile per Fortnite, dove il livello di dettaglio e di fedeltà all'opera originale hanno dell'incredibile: praticamente mancano solo le caramelle gommose. Ovviamente l'editor di Fortnite è quello della Modalità Creativa, che negli ultimi due anni si è arricchito di un numero considerevole di oggetti personalizzabili e liberamente posizionabili da parte dei giocatori più creativi.

Qui l'ideatore del livello ha preso spunto, ve ne sarete già accorti, da Slime Climb, la salita di Fall Guys con la gelatina rosa che pian piano sale di livello minacciando i giocatori. Cosa ne pensate di queste creazioni? Aspettate anche voi con ansia la Stagione 2 di Fall Guys, oppure avete già abbandonato il titolo di Mediatonic?