7

Farming Simulator 19, più di un milione di copie vendute nei primi dieci giorni

Focus Home Interactive si dice molto soddisfatta dei risultati raggiunti da Farming Simulator 19 nei primi giorni di disponibilità sul mercato.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   07/12/2018

Focus Home Interactive ha comunicato che Farming Simulator 19 ha venduto complessivamente più di un milione nei primi dieci giorni di disponibilità sul mercato, raggiungendo ottime posizioni nelle classifiche software specialmente in Francia, Germania, Regno Unito e Stati Uniti.

Grazie a un comparto grafico migliorato, nuove opportunità di gameplay e all'aggiunta del John Deere al roster dei veicoli disponibili, il franchise è stato in grado di raggiungere nuovi traguardi.

"È incredibile vedere i risultati del duro lavoro svolto dal team", ha commentato il CEO di GIANTS Software, Christian Amman. "Farming Simulator 19 offre molte nuove opportunità e i nostri giocatori ne sono entusiasti. Mai prima d'ora un gioco di Farming Simulator è stato in grado di raggiungere il traguardo di un milione di unità vendute così rapidamente, e siamo fieri e felici che così tanti giocatori si siano uniti in questo fantastico viaggio".

John Bert, COO di Focus Home Interactive, ha aggiunto: "Siamo estremamente fieri di supportare GIANTS Software nello sviluppo del franchise di Farming Simulator. Farming Simulator 19 è semplicemente eccezionale, e le vendite lo dimostrano. Giants ha dimostrato ancora una volta l'incredibile talento del suo studio e la capacità di raggiungere un numero sempre più ampio di giocatori. Questo conferma inoltre il know how dei team di Focus Home Interactive nel proporre i nostri franchise a un pubblico sempre nuovo e più vasto, rafforzando il fantastico lavoro realizzato per ogni nuovo gioco".

Nella nostra recensione di Farming Simulator 19 per PC, Simone Tagliaferri ha scritto: "Farming Simulator 19 è un capitolo pieno di alti e bassi. Il nuovo motore grafico rende bene, ma le performance non sono ottimali; i cavalli sono un'aggiunta notevole sulla corta distanza, ma alla lunga risultano superflui; qualche novità c'è, ma di lieve sostanza. Complessivamente non si può parlare di un capitolo poco riuscito, ma non è certo il rinnovamento totale che alcuni si aspettavano. Diciamo che è l'evoluzione naturale della serie e nulla più."