Il publisher Aniplex e lo sviluppatore TYPE-MOON hanno annunciato che le vendite di Fate/stay night REMASTERED hanno superato le 100.000 unità in tutto il mondo.
Fate/stay night REMASTERED è stato pubblicato in digitale per Switch e PC tramite Steam l'8 agosto. Nei commenti all'annuncio i giocatori chiedono che il gioco venga convertito per PlayStation 4, affermando che questa versione aiuterebbe a far salire ancora di più le vendite.
Che gioco è Fate/stay night REMASTERED
Ricordiamo che la versione originale di Fate/stay night REMASTERED è "Fate/stay night [Realta Nua]" pubblicato per PlayStation Vita nel 2012. Questa nuova versione propone immagini e animazioni in Full HD. La storia segue la battaglia di Shiro Emiya, un ragazzo che mira a diventare un paladino della giustizia, per ottenere il potente artefatto chiamato"Santo Graal" in grado di esaudire qualsiasi desiderio.
Si tratta di una visual novel, ben apprezzata dal pubblico di Steam, visto che ha oltre 2.200 recensioni con una media pari al 95% (che lo fa rientrare nella fascia di voti "Estremamente Positiva"). Il gioco non è disponibile in italiano, purtroppo, ma unicamente in inglese, cinese semplificato e giapponese. Il doppiaggio è solo in giapponese. Fate/stay night REMASTERED promette decine e decine di ore di gioco, se volete vedere tutte le storie e finali: parliamo di una lunghezza media compresa tra 60 e 100 ore, secondo How Long to Beat.
Vi lasciamo infine al trailer di Fate/stay night REMASTERED.