FIFA 20, la colonna sonora ufficiale: ecco i brani inclusi nel gioco

Scopriamo qualche dettaglio sulla colonna sonora ufficiale di FIFA 20, di cui possiamo avere un assaggio con la demo del gioco su PC, PS4 e Xbox One.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   11/09/2019
9

FIFA 20 vanterà una colonna sonora di ampio respiro, coinvolgente e attuale, ed Electronic Arts ha deciso di parlare dei brani inclusi nel gioco rivelando qualche dettaglio.

La musica scelta per FIFA 20 unisce talenti emergenti e alcuni tra i più acclamati artisti del panorama internazionale, in una tracklist che comprende il trio Major Lazer, fondato dal vincitore del Grammy Diplo, il pioniere della dance music Don Diablo, l'astro nascente Anderson .Paak e l'elettronica del duo Disclosure.

La soundtrack completa di FIFA 20 sarà disponibile su Spotify, Apple Music e Deezer a partire dal 13 settembre: si può trovare un'anticipazione nelle playlist create per la Demo con 20 successi internazionali e brani selezionati per la modalità VOLTA FOOTBALL.

"All'inizio la colonna sonora di FIFA rifletteva la cultura del calcio nel mondo. Poi ha cominciato ad influenzarla. Oggi è diventata lei stessa quella cultura." spiega Steve Schnur, President of Music Electronic Arts.

"Per la prima volta nella storia del titolo, abbiamo creato due soundtrack diverse, con un numero record di oltre 110 tracce di artisti provenienti da più di 20 Paesi diversi. La soundtrack cattura lo spirito del calcio che avvolge il globo dagli stadi alla strada, elevandolo al massimo livello."

Major Lazer porta sui campetti di strada della modalità VOLTA FOOTBALL il nuovo singolo 'Que Calor', prodotto insieme a J. Balvin e El Alfa e ispirato alla cultura del calcio giocato in strada, su campetti di periferia o dentro gabbie di metallo.

"Siamo molto orgogliosi di aver creato la lead track di VOLTA FOOTBALL" racconta Diplo. "Quando abbiamo condiviso con EA SPORTS una prima traccia il team si è dimostrato subito entusiasta e abbiamo saputo sin dall'inizio che avremmo dovuto pubblicarlo come singolo. Con J. Balvin e El Alfa abbiamo portato il pezzo a un livello superiore: non vediamo l'ora che tutto il mondo possa ascoltarlo!"