Remedy Entertainment ha annunciato i suoi piani per il supporto post lancio di Control. Il team finlandese ha innanzitutto pianificato il rilascio della modalità fotografica, prevista entro la fine dell'anno. L'altra novità in arrivo prossimamente è la modalità Expeditions, che introdurrà una serie di sfide, seguita dalla pubblicazione di due espansioni a pagamento nel 2020.
La prima, intitolata The Foundation, sarà lanciata all'inizio del prossimo anno in esclusiva temporale per PlayStation 4, mentre la seconda è attesa entro la prima metà del 2020.
"Il Season Pass e le singole espansioni saranno disponibili per l'acquisto su PC e Xbox One, in seguito alla pubblicazione di The Foundation su PlayStation 4", specifica il comunicato. "L'espansione AWE verrà rilasciata su tutte le piattaforme nella stessa data.
Entrambi i contenuti si svolgeranno in nuove aree dell'Oldest House, offrendo nuove missioni e rinnovate meccaniche di gioco. La modalità Expeditions proporrà invece "nuovi stimolanti contenuti di endgame" e sarà accessibile gratuitamente per l'intera community.
Per approfondire i contenuti del gioco vi consigliamo di consultare la nostra recensione di Control, a cura di Tommaso Pugliese.