12

FIFA 20 e il ritorno di Ring Fit Adventure in testa alla classifica vendite del Regno Unito

La top ten dei giochi più venduti nel Regno Unito per la settimana terminata il 5 giugno 2020 mostra il ritorno in corsa di Ring Fit Adventure, probabilmente grazie alla nuova disponibilità.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/06/2020

La classifica settimanale del Regno Unito non mostra novità per quanto riguarda il primo posto, ancora occupato dal solito FIFA 20, ma è interessante notare il ritorno di Ring Fit Adventure che si piazza direttamente secondo.

È evidente che ci dev'essere stato un ritorno in stock generalizzato per il gioco Nintendo Switch, visto che Ring Fit Adventure è stato particolarmente ricercato nel periodo di quarantena, tanto da diventare praticamente introvabile sul mercato. Con il ritorno delle scorte a disposizione, il gioco è balzato subito nei primi posti della classifica dei più venduti, a quanto pare.

Al terzo posto resiste sempre Animal Crossing: New Horizons, mentre dopo i "regolaristi" Call of Duty: Modern Warfare e Grand Theft Auto V troviamo una novità, ovvero 51 Worldwide Games, la raccolta di giochi da tavolo vari per Nintendo Switch.

Tra le tendenze, è da notare il ritorno in top ten di due esclusive PS4 ormai considerate "datate", relativamente: The Last of Us Remastered e Marvel's Spider-Man hanno ottenuto una notevole accelerazione rispetto agli ultimi mesi, sicuramente grazie alla recente iniziativa di sconti Sony con i Days of Play.

Vediamo dunque la top ten dei giochi più venduti nel Regno Unito per la settimana dal 29 maggio al 5 giugno 2020:

  1. FIFA 20
  2. Ring Fit Adventure
  3. Animal Crossing: New Horizons
  4. Call of Duty: Modern Warfare
  5. Grand Theft Auto V
  6. 51 Worldwide Games
  7. Mario Kart 8 Deluxe
  8. The Last of Us Remastered
  9. Star Wars Jedi: Fallen Order
  10. Marvel's Spider-Man

Dsc06327 Iq0Cz2Y