38

FIFA, niente difficoltà dinamica stando agli sviluppatori

Gli sviluppatori della serie FIFA hanno negato l'utilizzo nel gioco del brevetto di Electronic Arts per la difficoltà dinamica delle partite.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   18/06/2019

Niente difficoltà dinamica nei FIFA, a dirlo gli sviluppatori tramite un comunicato ufficiale pubblicato nei forum della serie. In particolare è stato negato l'uso delle tecnologie della famiglia do brevetti "Dynamic Difficulty Adjustment", la cui emersione ha creato un certo scompiglio nella comunità.

Gli sviluppatori di FIFA hanno quindi categoricamente negato di aver usato tecniche per avvantaggiare o svantaggiare gruppi di giocatori contro altri all'interno dei loro giochi. Queste tecnologie sono studiate soltanto per aiutare alcuni giocatori in difficoltà in certe aree dei giochi, dandogli un'opportunità per avanzare.

Chiarita la situazione, gli sviluppatori hanno invitato a non postare più nulla in merito sui forum ufficiali, perché i vari thread saranno subito rimossi. Del resto sono anni che i giocatori lanciano accuse contro i vari FIFA in merito agli aggiustamenti della difficoltà delle partite e spesso le discussioni degenerano in vere e proprie risse verbali. Se gli sviluppatori sono intervenuti è perché evidentemente la situazione non era più tollerabile.