Lucasfilm è sempre al lavoro su un progetto di Star Wars e ora la compagnia ne ha finalmente confermato uno. Durante la celebrazione di Star Wars che ha luogo in Giappone, è stato annunciato ufficialmente Star Wars: Starfighter.
È stato spiegato che si svolge cinque anni dopo gli eventi di Star Wars: L'ascesa di Skywalker. Vediamo tutti i dettagli confermati al momento.
La data di uscita e il teaser di Star Wars: Starfighter
Come detto, la notizia è stata rivelata alla Star Wars Celebration ed è stato confermato che la produzione del film inizierà in autunno.
Star Wars: Starfighter è un nuovo film diretto da Shawn Levy, regista di Deadpool e Wolverine, che ha come protagonista Ryan Gosling e uscirà nelle sale il 28 maggio 2027 (negli USA, la data sarà leggermente diversa per il mercato italiano, probabilmente).
In un momento commovente, Gosling ha rivelato che sua madre gli ha inviato una vecchia foto delle lenzuola di Star Wars della sua infanzia quando ha ottenuto il ruolo.
Star Wars: Starfighter farà parte della nuova ondata di film di Star Wars insieme a The Mandalorian e Grogu e ai film di Sharmeen Obaid-Chinoy, James Mangold, Taika Waititi e alla trilogia di Simon Kinberg.
Se il nome Star Wars: Starfighter vi suona familiare, è perché si tratta di un gioco uscito nel 2001 nel quale dobbiamo affrontare combattimenti aerei. Non c'è però alcun collegamento tra videogioco e film.
Segnaliamo anche che Star Wars Zero Company è stato annunciato ufficialmente, con data per la presentazione completa.