44

Final Fantasy 6: Kitase vuole un remake del capolavoro di Square

Final Fantasy 6 è un capitolo molto amato e Kitase svela di voler un remake di tale capolavoro di Square. Vediamo quanto ha detto.

Final Fantasy 6: Kitase vuole un remake del capolavoro di Square
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   29/07/2023

Kitase ha nuovamente detto la propria riguardo alla possibilità di realizzare un remake di Final Fantasy 6 in una recente intervista con i veterani di Square Enix. Il director di Square Enix ha affermato di essere interessato.

Kitase ha detto nell'intervista che potete vedere nel tweet poco sotto: "Mi piacerebbe puntare su Final Fantasy 6 di nuovo!". Kitase, se non lo sapevate già, è stato il director dell'originale Final Fantasy 6 per Square, ai tempi. Certamente il fatto che il director originale sia interessato al progetto è un buon punto di partenza, ma non è affatto sufficiente per far sì che Square Enix sia pronta a dare via libera all'idea.

Final Fantasy 6, un remake difficile?

Proprio il mese scorso, Kitase ha rivelato che, sebbene un remake di Final Fantasy 6 sarebbe "difficile" da realizzare, viene costantemente contattato da altri sviluppatori di Square Enix, che vogliono che tale progetto venga realizzato.

Ovviamente un remake di Final Fantasy 6 porta con sé molte incognite. Il modo migliore per ricreare il gioco mantenendone lo spirito originale sarebbe sfruttare lo stile grafico HD-2D creato da Square Enix per giochi come Octopath Traveler II. Si tratta di un approccio che fonde modernità e la classica pixel art e permette di realizzare un gioco di ruolo a turni.

Se però la compagnia fosse dell'idea di puntare maggiormente su tale progetto, come fatto con Final Fantasy 7 Remake, vi è la possibilità che voglia rivoluzionare completamente l'opera per cambiare genere (ovvero puntare più sull'azione con grafica 3D).

Per ora, però, sono solo speculazioni. Voi che ne pensate?