15

PS Plus Premium: The Witcher 3 è la nuova prova gratuita, vediamo quante ore sono gratuite

PS Plus Premium permetterà di accedere alla versione di prova di The Witcher 3: vediamo anche quante ore sono a disposizione in modo gratuito.

PS Plus Premium: The Witcher 3 è la nuova prova gratuita, vediamo quante ore sono gratuite
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   29/07/2023

Tramite una segnalazione di PlayStation Game Size, account Twitter che si occupa di scandagliare i server PlayStation in cerca di informazioni sui giochi e i servizi di Sony, abbiamo modo di scoprire che The Witcher 3: Wild Hunt - Complete Edition è uno dei giochi in versione di prova gratuita tramite PS Plus Premium, ovvero il livello massimo del servizio per PS4 e PS5.

Secondo quanto indicato, questa fase di prova per The Witcher 3: Wild Hunt - Complete Edition sarà di ben quattro ore. Considerando comunque che parliamo di un gioco di ruolo che può facilmente richiedere 200 ore per essere completato (e non al 100%), quattro ore sarà giusto sufficiente per iniziare la storia e capire se le meccaniche di gioco principali dell'opera di CD Projekt RED sono in linea con le nostre aspettative.

The Witcher 3: qualche dettaglio in più per chi ancora non l'ha giocato

The Witcher 3: Wild Hunt è il capitolo più recente della saga (spin-off esclusi) ispirata ai romanzi di Andrzej Sapkowski (a partire dai quali è anche stata realizzata la serie TV di Netflix). Nel gioco vestiamo i panni di Geralt di Rivia, uno strigo (traduzione italiana di Witcher) ovvero un cacciatore di mostri che si ritrova invischiato in guerre tra regni e complotti magici. Sebbene si tratti del terzo capitolo della saga videoludica, non è obbligatorio aver giocato ai precedenti per comprendere la trama (è piuttosto più rilevante aver letto i romanzi). La versione Complete Edition include anche i DLC e vari miglioramenti, compresi quelli alla grafica su PS5.

Si tratta di un gioco di ruolo d'azione in terza persona a mondo aperto nel quale dobbiamo esplorare, raccogliere nuove armi ed equipaggiamenti e potenziare il nostro personaggio dando priorità alle sue capacità con la spada, alle sue abilità magiche (i Segni) o allo studio dell'alchimia che permette di creare bombe e pozioni per combattere.

CD Projekt RED ha già confermato che vi sarà un seguito per The Witcher così come un remake del primo capitolo.