9

Fitness Boxing: Nintendo sta per rimuoverlo dalla vendita sull'eShop

Nintendo ha deciso di rimuovere dalla vendita nell'eShop il gioco Fitness Boxing per Nintendo Switch, che presto non sarà più disponibile.

Fitness Boxing: Nintendo sta per rimuoverlo dalla vendita sull'eShop
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   02/09/2023

Nintendo UK ha annunciato che presto il gioco Fitness Boxing sarà rimosso dalla vendita nell'eShop di Nintendo Switch. La data fatidica sarà il 30 novembre 2023. La notizia è stata confermata da altri eShop europei.

Il tweet è davvero chiaro: "Dalle 23.59 del 30 novembre 2023 (orario del Regno Unito), non sarà più possibile acquistare la versione digitale di Fitness Boxing." Quindi si viene invitati a visitare la pagina ufficiale del gioco per ulteriori informazioni. Qui possiamo leggere:

"Avviso importante: dalle ore 23:59 del 30 novembre 2023 non sarà più possibile acquistare la versione scaricabile di Fitness Boxing o scaricare la demo. Gli utenti che hanno già acquistato il software potranno continuare a giocare o riscaricare il software e i suoi aggiornamenti anche dopo tale data."

Un gioco in meno

Fitness Boxing sta per sparire
Fitness Boxing sta per sparire

Pubblicato a fine 2018, Fitness Boxing non deve essere stato uno dei più grandi successi della compagnia, considerando il tempo relativamente breve in cui è stato in vendita in formato digitale.

Per adesso Nintendo of America e Nintendo Japan non hanno annunciato niente in merito, ma immaginiamo che anche lì Fitness Boxing abbia vita breve. Nessuna notizia in merito al seguito, Fitness Boxing 2: Rhythm & Exercise, che rimarrà evidentemente disponibile.