4

Five Nights at Freddy's in arrivo su PS4, Xbox One, Nintendo Switch e dispositivi mobile

La serie di Five Nights at Freddy's farà il proprio debutto su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e dispositivi mobile, ma non solo

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   13/11/2018

Five Nights at Freddy's è in arrivo su PS4, Xbox One, Nintendo Switch e dispositivi mobile: lo ha annunciato il creatore della serie, Scott Cawthon, rivelando nuovi dettagli sui progetti legati al franchise.

La produzione del film di Five Nights at Freddy's sta subendo dei ritardi perché Cawthon non ha apprezzato l'ultimo script e ha detto chiaramente di voler realizzare un bel prodotto o di non volerlo realizzare affatto. L'autore ha inoltre specificato che la pellicola sarà ambientata nell'universo dei primi tre episodi, escludendo quelli successivi.

Sono in cantiere un gioco in realtà virtuale e uno in realtà aumentata, nonché un progetto chiamato Five Nights at Freddy's: Into Madness che raccoglie una serie di idee che per un motivo o per l'altro non avevano trovato posto nei capitoli finora pubblicati.

Dopodiché c'è appunto la conversione dei giochi della serie per le attuali piattaforme, un lavoro di remastering attualmente completo al 20%, e un nuovo titolo con budget tripla A che però non è ancora stato sviluppato in alcuna delle sue parti. Cawthon è tuttavia molto fiducioso al riguardo.