11

Flashback 2 è stato letteralmente rivoluzionato con l'ultimo aggiornamento, ora è un altro gioco

Flashback 2 non è stato accolto molto bene visti i suoi enormi problemi, ma l'ultimo aggiornamento lo ha letteralmente rivoluzionato.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   27/06/2024
Artwork di Flashback 2
Flashback 2
Flashback 2
News Video Immagini

Flashback 2 non è stato accolto bene dalla critica e dai videogiocatori, vista l'enorme quantità di difetti di cui era portatore. Ora però è stato pubblicato un maxi aggiornamento che lo ha letteralmente rivoluzionato, andando a modificare moltissimi sistemi di gioco per migliorarne il gameplay.

Si tratta di novità così profonde, che lo studio di sviluppo Microids Studio Paris consiglia di ricominciare il gioco dall'inizio per non correre rischi a causa di eventuali conflitti tra la vecchia e la nuova versione.

Tutte le novità

Come dicevamo, le modifiche apportate a Flashback 2 sono davvero tantissime. Si parte con la possibilità di agganciare i nemici, opzione che rende i combattimenti molto più piacevoli e meno frustranti. Inoltre è stato migliorato il combattimento corpo a corpo ed è stata aggiunta una nuova abilità di mira con il laser. La ricarica manuale non esiste più ed è stata sostituita dal surriscaldamento dell'arma. Inoltre, ora la Supernova ha un tasto dedicato, diventando quindi più pratica da utilizzare.

Ma c'è dell'altro, visto che anche il sistema di controllo è stato rivoluzionato ed è molto più preciso quando si sta accucciati e quando si corre. Inoltre i menù sono più semplici da navigare. Dopo un game over il giocatore tornerà all'ultimo salvataggio (il precedente sistema di respawn è ancora disponibile in forma opzionale).

Si tratta di una revisione completa, cui vanno aggiunte altre modifiche che hanno reso più intense le battaglie, grazie all'aggiunta di un regolatore di difficoltà. Anche gli scontri con i boss ora sono più piacevoli, in virtù di tutti i cambiamenti.

Se tutto ciò non bastasse, Microids ha aggiunto effetti grafici e sonori, ha migliorato quelli già esistenti, ha ottimizzato le prestazioni generali, ha corretto vari bug e ha aggiunto i sottotitoli in polacco, ceco, russo, coreano, cinese semplificato, cinese tradizionale e arabo.

Tempo di dargli una seconda possibilità e di dimenticare la nostra recensione?