62

Fleximan ora è anche un videogioco, ovviamente: disponibile su Steam

Non poteva mancare il videogioco di Fleximan, disponibile su Steam con un'offerta imperdibile per chi sogna di essere il giustiziere della strada.

Fleximan ora è anche un videogioco, ovviamente: disponibile su Steam
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/03/2024

Come spesso accade, le follie della realtà tracimano nel mondo dei videogiochi, e in questo caso abbiamo a che fare con l'ovvia trasposizione videoludica di Fleximan, una delle vicende più assurde tra quelle emerse nella cronaca italiana di questi tempi, diventata un gioco disponibile su Steam.

Il misterioso Fleximan sarebbe il responsabile (ma più probabilmente si tratta di una serie di individui) del "taglio" di vari autovelox in giro per l'Italia, forse in una sorta di ribellione contro lo stato di Polizia, almeno per quanto riguarda la municipale e la gestione delle multe per eccesso di velocità.

Al di là delle valutazioni etiche sulle gesta del personaggio, Fleximan è diventato anche un videogioco ad opera di Serio Studio, che a quanto pare ha preso alquanto sul "serio" l'idea di trasporre le opere di questo discusso "super eroe" in versione interattiva.

Il paladino delle strade

Fleximan in azione
Fleximan in azione

"Sei pronto a diventare Fleximan, il paladino delle strade?" Chiede la descrizione ufficiale, "In questo gioco adrenalinico, la tua missione è semplice ma audace: salvare i cittadini dalle multe e ripristinare la giustizia sulle strade della nostra piccola città veneta".

Con tanto di canzone dedicata questo gioco italiano ci mette nei panni di Fleximan che, armato di flessibile e altre strumentazioni sofisticate, deve sradicare autovelox, dossi artificiali e altri sistemi che limitino la libertà di correre giustamente come matti sulle strade urbane.

Il gioco sembra avere la giusta dose di ironia, nonché una certa base in termini di gameplay, anche se andrà valutato più nel dettaglio. Intanto, c'è da dire che il prezzo da pagare per indossare i panni di Fleximan è decisamente accessibile, visto che il gioco viene venduto su Steam a 99 centesimi, attualmente a 89 centesimi grazie all'offerta di lancio.