8

Flintlock: The Siege Of Dawn, nuovo gameplay trailer e periodo d'uscita confermato

Flintlock: The Siege Of Dawn si mostra in nuovo gameplay trailer con elementi d'azione e narrazione, confermando il nuovo periodo d'uscita.

Flintlock: The Siege Of Dawn, nuovo gameplay trailer e periodo d'uscita confermato
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/12/2023

È tornato a mostrarsi con un nuovo gameplay trailer l'interessante Flintlock: The Siege Of Dawn, action RPG da parte di A44 che si mostra in alcune nuove scene di gioco confermando peraltro il nuovo periodo d'uscita, stabilito per l'estate 2024.

Sviluppato dal team autore dell'affascinante Ashen, si tratta di un action RPG open world caratterizzato da un'ambientazione davvero interessante.

In un mondo in cui gli dei hanno deciso di imporre il proprio dominio sugli uomini con le cattive, usando la forza e costringendo l'umanità e sottostare al loro volere, un gruppo di combattenti ha deciso di organizzare una disperata resistenza, rivoltandosi contro le divinità e avviando una lotta tremendamente impari.

La storia di Nor ed Enki

Nor ed Enki in azione in Flintlock: The Siege of Dawn
Nor ed Enki in azione in Flintlock: The Siege of Dawn

Tra questi coraggiosi combattenti troviamo Nor, protagonista della storia e di questo nuovo trailer di Flintlock: The Siege of Dawn. Nel video, la vediamo esplorare varie ambientazioni, interagire con NPC e soprattutto combattere, in compagnia con il bizzarro compagno Enki, strano felino che l'accompagna ovunque.

Enki non è un semplice animale, bensì un'antica divinità che ha deciso di affiancare Nor nella sua missione. È un personaggio complesso e profondo che ha un certo impatto sia nella storia che nel gameplay. Nel video possiamo vedere qualcosa del sistema di combattimento, tra abilità magiche e armi da fuoco, e momenti di esplorazione e narrazione nello strano mondo di Flintlock: The Siege of Dawn, in cui la magia si fonde con la tecnologia umana.

Potete conoscerlo meglio leggendo la nostra anteprima di Flintlock: The Siege of Dawn pubblicato in occasione della Gamescom 2022, con il gioco che è stato poi rimandato al 2024 e, a questo punto, confermato per la prossima estate.