La mania di Fortnite ha contagiato veramente tutto il mondo e ormai non sono rari i casi in cui anche lo sport dimostra di non essere rimasto immune a questo dilagare.
La notizie più recente, in questo senso, arriva dalla squadra di hockey militante nell'NHL, Vancouver Canucks. A quanto pare, allenatore e staff hanno deciso di bandire Fortnite, oltre ad altri videogiochi, dalle trasferte e ritiri della squadra: "Ci sono modi migliori per passare il tempo quando siamo in giro, come uscire con i compagni o andare a vedere un film", ha affermato al riguardo Bo Horvat, uno degli elementi di punta della squadra. "Ci sono un sacco di città interessanti da visitare e il fatto di rimanere bloccati nella propria stanza per tutta la notte a giocare a Fortnite è una perdita di tempo".
Secondo alcuni, la trovata serve piuttosto a dare la colpa a qualche cosa delle performance poco convincenti dei Vancouver Canucks, almeno nella stagione scorsa, ma in ogni caso dimostra come Fortnite si sia infiltrato anche in situazioni e ambienti in cui un videogioco multiplayer è difficile che possa arrivare. Nel frattempo, nel gioco si sta avvicinando la festività di Halloween, con tutto quello che ne consegue.