1

Fortnite: matchmaking e bot, le novità da Epic Games

Epic Games ha illustrato tutte le novità di Fortnite Battaglia Reale (anche del competitivo) relative al nuovo sistema di matchmaking e ai bot, vediamo i dettagli.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   04/10/2019

Su Fortnite Battaglia Reale cambia il matchmaking e arrivano i bot, cioè personaggi/giocatori non reali ma controllati dal computer. Sono cose che sapevamo già, ma in queste ore Epic Games è tornata sulla questione con importanti dettagli ed altrettanto importanti chiarimenti.

Si comincia dal matchmaking di Fortnite, che ora dovrebbe abbinare i giocatori in base alle loro abilità, a prescindere dalle piattaforme di gioco. Dunque il cross-play sarà totale, con giocatori PC che combatteranno contro quelli su dispositivi mobile, console PlayStation 4/Xbox One e Nintendo Switch. "Per ora, abbiamo lanciato il nuovo sistema di matchmaking per selezionare le regioni per la modalità in singolo, e prevediamo di introdurlo per le Coppie più tardi questa settimana. Con il lancio, abbiamo visto numerose discussioni su quanto sarebbe iniquo far affrontare giocatori con piattaforme e periferiche di comando diverse. Ma il nuovo sistema di matchmaking è progettato proprio per individuare i livelli di abilità e raggruppare i giocatori con abilità simile, indipendentemente dalla piattaforma o dal sistema di comando".

Continua Epic Games: "Il nostro obiettivo per il nuovo sistema di matchmaking è di creare partite più eque per tutti i giocatori, e quindi di tenere in conto l'impatto di ciascuna piattaforma. In altre parole, i giocatori saranno abbinati ad avversari con abilità simili, individuati fra TUTTE le piattaforme: mouse + tastiera, controller o comandi touch. Stiamo monitorando attentamente i dati delle partite e i vostri commenti e applicare le modifiche necessarie per garantire partite eque per tutti".

I bot di Fortnite serviranno invece ai giocatori per migliorarsi. Verranno aggiunti con la Stagione 11 (che debutterà il 13-14 ottobre 2019). I bot saranno avversari controllati dall'IA, non sarà possibile fare squadra con loro, non potranno usare i veicoli e per i primi tempi non saranno presenti in modalità Creativa. Quando un giocatore verrà sconfitto da un bot la visuale passerà ad un altro giocatore superstite (non al bot in questione). Se invece il giocatore era l'ultimo umano rimasto in partita, la stessa terminerà.

Fortnite Uomo Di Paglia Spaventapasseri 1