105

Fortnite, polemica per la fisica dei seni di Calamity, Epic interviene

Anche Fortnite è incorso nell'accusa di sessismo a causa delle fisica dei seni della skin Calamity, che secondo alcuni ballano troppo.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   28/09/2018

Dopo il lancio della stagione 6, Fortnite è finito sotto accusa per via della fisica dei seni della skin Calamity, secondo alcuni troppo ballerini durante l'emote di giubilo. Guardate l'animazione nel Tweet sottostante:


Sembrerà strano (nemmeno troppo di questi tempi), ma molti giocatori hanno iniziato ad accusare Epic di sessismo e nelle varie pagine sociale dedicate a Fortnite sono partiti degli immensi flame sull'argomento, tanto che Epic è stata costretta a rimuovere la skin e a disattivare alcune animazioni. Un suo rappresentante ha chiesto anche scusa alla comunità per l'errore, dichiarato non intenzionale.

Alla non intenzionalità crediamo poco, visto che Calamity è una delle due skin maggiori introdotte in gioco con l'ultimo aggiornamento di Fortnite e sarà quindi stata testata migliaia di volte prima di essere rilasciata, ma sinceramente la polemica ci sembra sproporzionata rispetto al problema.