24

Forza Motorsport 6 sta per essere rimosso da Xbox Store, tutti i DLC in super sconto

Ultime settimane di presenza per Forza Motorsport 6 su Xbox Store, da dove verrà rimosso a partire dal 15 settembre ma è ora possibile acquistare la raccolta completa di DLC a un prezzo speciale.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/08/2019

Forza Motorsport 6 sta per essere rimosso da Xbox Store, è ormai una questione di poche settimane, ma può essere un ottimo momento per riscoprirlo grazie anche un maxi sconto effettuato su tutti i DLC del gioco.

Forza Motorsport 6 non potrà più essere acquistato da Xbox Store a partire dal 15 settembre 2019, ma potrà ovviamente essere giocato ancora dopo tale data nel caso in cui si sia acquistato in precedenza (o anche riscaricato e reinstallato, nel caso in cui si possieda). È una situazione che purtroppo tende a verificarsi nei casi di videogiochi che contengono numerose licenze di marchi diversi, perché gli accordi scadono e in alcuni casi, come questo, non vengono rinnovate portando alla rimozione del gioco dagli store digitali, senza che questo ovviamente modifichi il funzionamento della versione su supporto fisico.

Per mitigare un po' l'amarezza, Microsoft ha organizzato un'ampia mandata di sconti sui DLC di Forza Motorsport 6: è ora possibile acquistare il pacchetto onnicomprensivo Collezione Forza Motorsport 6 Completa al prezzo speciale di 4,99 euro. All'interno si trovano tutte le espansioni i pacchetti aggiuntivi usciti per il racing game di Turn 10, con uno sconto del 95%, anche se ovviamente è necessario avere il gioco base per poterli utilizzare. Ricordiamo, peraltro, che Forza Motorsport 6 potrà essere scaricato da domani gratuitamente come nuovo titolo dei Games with Gold per gli abbonati a Xbox Live Gold (o Xbox Game Pass Ultimate).