0

Futuro incerto per Sin City e Heroes Over Europe

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/02/2009

La crisi economica generale, che imperversa ormai chiaramente anche nel mercato videoludico, mette in pericolo i giochi Sin City: The Game e Heroes Over Europe, il cui destino è divenuto incerto in seguito ai problemi riscontrati dal publisher ad essi collegato, Red Mile.
Tra i vari problemi, vengono additate come cause principali della questione la chiusura anticipata degli accordi di collaborazione, voluta da Atari e IR Guru (ovvero Transimission Games), che avrebbe messo in bilico l'equilibrio della compagnia.
Red Mile ha bisogno ora di 10 milioni di dollari per finanziare lo sviluppo dei due giochi nel corso dei prossimi 24-36 mesi, e se non dovesse giungere ad un accordo con Tiger Paw Capital Corporation, sarebbe probabilmente costretta a "bloccare l'attività".
Heroes Over Europe è una simulazione bellica a base di aerei ambientata nella Seconda Guerra Mondiale, prevista per Xbox 360, PlayStation 3 e PC, mentre di Sin City: The Game non si è saputo praticamente niente dal momento del suo annuncio ad oggi, tranne il fatto che sia in sviluppo.