76

Games with Gold ottobre 2020, ecco i giochi Xbox One gratis del mese

Games with Gold si rinnova a ottobre 2020 con altri giochi Xbox One gratis per gli abbonati a Xbox Live Gold o a Xbox Game Pass Ultimate, che comprende il precedente.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/09/2020

Games with Gold si rinnova per ottobre 2020 con una nuova mandata di giochi gratis per gli abbonati al servizio Xbox Live Gold o Xbox Game Pass Ultimate, e anche in questo caso si tratta di quattro giochi in totale di cui due per Xbox One e due in retrocompatibilità.

A partire dal primo ottobre e fino alla metà del mese prossimo si susseguiranno dunque i quattro titoli riportati nell'elenco qui sotto, che seguono il classico schema visto finora per quanto riguarda le offerta Games with Gold, gratis per tutti coloro che sono abbonati a Live Gold o Game Pass Ultimate, visto che quest'ultimo include il precedente:

  • Slayaway Camp: Butcher's Cut - Xbox One, dall'1 al 31 ottobre
  • Maid of Sker - Xbox One, dal 16 ottobre al 15 novembre
  • Sphinx and the Cursed Mummy - Xbox in retrocompatibilità, dall'1 al 15 ottobre
  • Costume Quest - Xbox One e Xbox 360, dal 16 al 31 ottobre

Rispetto a quanto visto anche poco fa sul catalogo Xbox Game Pass e le novità di ottobre, i Games with Gold continuano ad essere alquanto sottotono rispetto alle ben già ricche offerte degli altri servizi su abbonamento anche della stessa Microsoft.

Tuttavia, si segnala comunque la presenza sorprendente di un gioco molto recente come Maid of Sker, uscito alla fine di luglio e stranamente già disponibile su Games with Gold, e dell'ottimo Costume Quest di Double Fine, ormai vecchio ma sempre alquanto valido.

Ricordiamo peraltro che sono ancora disponibili i giochi di settembre 2020, in particolare Tom Clancy's The Division, scaricabile fino a domani, e The Book of Unwritten Tales 2 disponibile fino al 15 ottobre.

Gwg 16X9 4Up Points Esrb 1 Jpg