Games with Gold si rinnova anche a settembre 2020 con una nuova mandata di giochi Xbox One gratis per gli abbonati al servizio base Xbox Live Gold, che consente l'accesso al multiplayer online e all'iniziativa in questione.
I nuovi giochi, come da tradizione, sono quattro: due specificamente per Xbox One e due in retro-compatibilità, in questo caso uno per Xbox 360 e uno per la prima Xbox. Vediamo dunque di cosa si tratta:
- Tom Clancy's The Division - Dal primo al 30 settembre
- The Book of Unwritten Tales 2 - Dal 16 settembre al 15 ottobre
- De Blob 2 - Dal primo al 15 settembre
- Armed and Dangerous - Dal 16 al 30 settembre
Tutto sommato, rispetto a quanto visto negli ultimi tempi, non si tratta di un mese terribile, anche se i titoli sono tutti piuttosto datati e c'è la forte possibilità che siano già stati giocati in abbondanza.
Come riferito ormai da tempo, i Games with Gold stanno attraversando una lunga fase di stanca, soprattutto se confrontati con i vantaggi riscontrabili nell'abbonamento Xbox Game Pass, in particolare con la versione Ultimate che comprende lo stesso Live Gold, tanto da far pensare ormai da un po' di tempo a questa parte a una possibile riorganizzazione dei servizi Microsoft.
Nei giorni scorsi si è fatto un gran parlare della possibile cancellazione di Xbox Live Gold, che ha fatto pensare addirittura a un eventuale accesso al multiplayer online gratis su Xbox Series X, ma di questo non c'è alcuna conferma, anzi Microsoft ha ribadito che non ha intenzione di eliminare il Gold.