62

Games With Gold settembre 2020, ecco i giochi Xbox One gratis del mese

Annunciati i nuovi titoli appartenenti alla linea Games With Gold per settembre 2020, ovvero i giochi Xbox One gratis del mese per gli abbonati a Xbox Live Gold.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/08/2020

Games with Gold si rinnova anche a settembre 2020 con una nuova mandata di giochi Xbox One gratis per gli abbonati al servizio base Xbox Live Gold, che consente l'accesso al multiplayer online e all'iniziativa in questione.

I nuovi giochi, come da tradizione, sono quattro: due specificamente per Xbox One e due in retro-compatibilità, in questo caso uno per Xbox 360 e uno per la prima Xbox. Vediamo dunque di cosa si tratta:


Tutto sommato, rispetto a quanto visto negli ultimi tempi, non si tratta di un mese terribile, anche se i titoli sono tutti piuttosto datati e c'è la forte possibilità che siano già stati giocati in abbondanza.

Come riferito ormai da tempo, i Games with Gold stanno attraversando una lunga fase di stanca, soprattutto se confrontati con i vantaggi riscontrabili nell'abbonamento Xbox Game Pass, in particolare con la versione Ultimate che comprende lo stesso Live Gold, tanto da far pensare ormai da un po' di tempo a questa parte a una possibile riorganizzazione dei servizi Microsoft.

Nei giorni scorsi si è fatto un gran parlare della possibile cancellazione di Xbox Live Gold, che ha fatto pensare addirittura a un eventuale accesso al multiplayer online gratis su Xbox Series X, ma di questo non c'è alcuna conferma, anzi Microsoft ha ribadito che non ha intenzione di eliminare il Gold.

Sept Gwg Hero