14

Gamescom 2023: l'ONL conterrà meno annunci di giochi nuovi, dice Geoff Keighley

L'Opening Night Live della Gamescom 2023 quest'anno conterrà meno annunci di giochi nuovi e più novità su giochi conosciuti, dice Geoff Keighley.

Gamescom 2023: l'ONL conterrà meno annunci di giochi nuovi, dice Geoff Keighley
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/08/2023

Sembra che l'Opening Night Live, ovvero la serata introduttiva della Gamescom 2023, quest'anno sia destinata a contenere meno annunci di giochi nuovi e concentrarsi soprattutto su novità e aggiornamenti sui titoli già annunciati e in arrivo, in base a quanto riferito da Geoff Keighley.

In un'intervista a VGC in previsione dell'evento fissato per la serata del 22 agosto, Keighley ha riferito che l'Openin Night Live quest'anno conterrà meno novità assolute e soprattutto aggiornamenti e nuovi materiali riguardanti giochi già conosciuti e in arrivo nei prossimi mesi.

"Sarà uno show emozionante con la possibilità di vedere tante novità su giochi come Alan Wake 2 e Black Myth Wukong", ha riferito Keighley, ideatore e conduttore della serata. "L'ONL di quest'anno sarà meno incentrata sull'annuncio di nuovi progetti ancora non conosciuti e più sposata sul fatto di fornire ai fan delle informazioni e notizie su alcuni dei più grandi giochi in arrivo nel corso dei prossimi 12 mesi".

L'Openin Night Live 2023

Black Myth: WuKong è una delle certezze dell'Opening Night Live 2023
Black Myth: WuKong è una delle certezze dell'Opening Night Live 2023

L'Opening Night Live è una conferenza trasmessa in video streaming che è diventata una nuova tradizione in questi anni, come serata introduttiva della Gamescom, la maggiore fiera videoludica europea che quest'anno tornerà ad essere a Colonia e in presenza, come l'anno scorso.

Nei giorni scorsi abbiamo visto data e orario dell'evento, fissato per il 22 agosto 2023 alle ore 20:00 italiane, ma al di là della presenza di Alan Wake 2 e Black Myth: Wukong ancora non sappiamo cosa mostrerà quest'anno. L'edizione 2022 dell'ONL è durata circa 2 ore, presentando oltre 35 giochi tra novità assolute e aggiornamenti vari.

Secondo quanto riferito da Keighley, l'organizzazione dell'ONL è sempre un evento particolare, perché si tratta di uno show che è collegato a prodotti presenti effettivamente nel corso di una fiera fisica, cosa che implica una serie di accordi e rapporti diretti con team e publisher.