1

Gearbox Entertainment ha confermato i licenziamenti post vendita a Take-Two

Gearbox Entertainment ha infine confermato che in seguito al passaggio da Embracer Group a Take-Two ci sono stati dei licenziamenti.

Gearbox Entertainment ha confermato i licenziamenti post vendita a Take-Two
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   03/04/2024

Gearbox Entertainment ha annunciato un numero indeterminato di licenziamenti in seguito alla vendita della compagnia da Embracer Group a Take-Two Interactive. Si tratta di una conferma di quanto emerso la scorsa settimana, in seguito alla finalizzazione dell'affare.

Secondo quanto riportato, i licenziamenti non riguardano i futuri titoli di Gearbox in sviluppo, come Borderlands 4.

Stando a quanto comunicato ufficialmente: "Embracer Group continuerà a dare resoconti sul suo programma di ristrutturazione che ha colpito alcune parti di Gearbox non legate allo sviluppo dei giochi della compagnia."

Nessun numero

Non è noto il numero di licenziati
Non è noto il numero di licenziati

Purtroppo non sono stati forniti dettagli sul numero dei licenziati, su chi è stato colpito e quant'altro. L'ex PR manager di Gearbox ha scritto sui social media che lei è stata una dei numerosi altri colpiti dalla ristrutturazione.

La scorsa settimana Embracer Group ha annunciato la vendita di Gearbox a Take-Two. Lars Wingefors, il CEO di Embracer, ha annunciato la conclusione del programma di ristrutturazione lacrime e sangue del gruppo, in corso dal 2023, dopo il mancato accordo con il fondo arabo per i videogiochi di Bin Salman per un finanziamento da 2 miliardi di dollari.