44

Borderlands 4 confermato con l'acquisizione di Gearbox

L'acquisizione di Gearbox Entertainment ha appena confermato lo sviluppo di Borderlands 4, che molti davano comunque per scontato.

Borderlands 4 confermato con l'acquisizione di Gearbox
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   28/03/2024

Borderlands 4, o come si chiamerà, è in sviluppo, come confermato dal comunicato ufficiale con cui è stata annunciata l'acquisizione di Gearbox Interactive da parte di Take-Two. Del resto la realizzazione del gioco era data per scontata dai più, visto il successo dei capitoli precedenti. Inoltre Randy Pitchford, il capo di Gearbox, lo aveva praticamente svelato qualche tempo fa.

A confermare lo sviluppo del nuovo Borderlands è stato in realtà David Ismailer, presidente di 2K, che nel messaggio con cui ha dato il benvuto a Gearbox nella famiglia di studi di Take-Two, di cui 2K è un'etichetta sussidiaria, ha scritto. "Siamo felici di dare il benvenuto a Randy Pitchford e alla sua squadra di appassionati sviluppatori pieni di talento in 2K: non vediamo l'ora di pubblicare i loro numerosi progetti futuri da colleghi. Siamo stati entusiasti di collaborare con Gearbox a ogni singolo episodio della serie Borderlands e siamo emozionati di essere coinvolti ora, con il prossimo capitolo della serie in sviluppo."

Nessun dettaglio

Take-Two ora possiede Borderlands
Take-Two ora possiede Borderlands

Naturalmente non sono stati forniti dettagli in merito al gioco, ma immaginiamo che sarà un altro looter shooter e che manterrà la stessa, vincente ambientazione dei capitoli precedenti, visto anche il film in arrivo nei cinema. Difficile dire in che fase dello sviluppo si trovi e su quali piattaforme potremo giocarci, considerati i cicli di sviluppo attuali dei tripla A, ma vi terremo aggiornati quando emergeranno nuove informazioni.