Relic Entertainment ha scritto un messaggio ai propri utenti dopo l'annuncio della separazione da SEGA, al fine di spiegare quanto accaduto e rassicurare i fan che il supporto agli attuali progetti dello studio non verrà meno.
Come riportato alcune ore fa, SEGA ha venduto Relic Entertainment, che dunque tornerà a essere una realtà indipendente. "Si tratta di un grande cambiamento per noi, ma una cosa resterà uguale: vogliamo creare esperienze straordinarie per i nostri giocatori", si legge nel post.
"Desideriamo assicurare ai fan che continueremo a supportare i nostri titoli, compreso Company of Heroes 3: non vediamo l'ora che arrivi l'aggiornamento 1.6 di aprile, ricco di nuovi contenuti e caratteristiche richieste dalla nostra comunità."
"Vogliamo ringraziare SEGA, il cui supporto nel corso degli anni e la cui guida durante questa transizione sono stati fondamentali per il nostro successo. Possiamo anche essere usciti dal loro business, ma restiamo amici e colleghi."
"Siamo entusiasti del prossimo capitolo di Relic e speriamo che vi unirete a noi per creare nuove esperienze per i nostri fan in tutto il mondo."
Una storia importante
Fondata nel 1997, Relic Entertainment ha realizzato nel corso degli anni prodotti di successo come Homeworld, Company of Heroes e Warhammer 40.000: Dawn of War. A proposito dell'universo di Games Workshop, il team canadese ha sviluppato l'originale Warhammer 40.000: Space Marine.
Non è tutto: in collaborazione con gli Xbox Game Studios, Relic si è occupata anche dello sviluppo di Age of Empires 4, ultimo capitolo della celebre serie strategica.