19

Gears 5, in video il gameplay della modalità Escape

Vediamo un po' di gameplay dalla demo della modalità Escape portata da The Coalition all'E3 2019 per Gears 5.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/06/2019

Aggiornamento: abbiamo aggiunto anche il video gameplay presentato da Rod Fergusson e girato direttamente dalle GOW Series, in cui la modalità Escape di Gears 5 viene effettivamente esplicata un po' meglio vista l'indubbia esperienza superiore dei giocatori coinvolti.

Gears 5 è destinato ad essere mostrato un po' a pezzi nel corso di questo E3 2019, come dimostrano i diversi appuntamenti fissati per il nuovo titolo di The Coalition tra cui la prova diretta sulla nuova modalità Escape, che si mostra in questo video gameplay.

Mostrato nel corso della conferenza Microsoft Xbox all'E3 2019 con un trailer cinematico basato sulla nuova modalità Escape, Gears 5 si mostra nel video qua sotto in esclusiva per quanto riguarda finalmente il gameplay, ma anche in questo caso solo per quanto riguarda la modalità Escape. Si tratta di una tipologia di gioco simile alla Orda, con un multiplayer cooperativo che pone le squadre di COG all'interno di varie ambientazioni caratterizzate da sfide progressive. I giocatori devono resistere alle ondate di nemici per poter poi accedere alla sezione di scenario successiva, a quanto pare, in un sistema a livelli che ovviamente aumenta progressivamente di difficoltà.

La meccanica di gioco di Gears 5 è in linea con i capitoli precedenti, ovvero uno sparatutto in terza persona con coperture e varie tipologie di armi che si adattano a diversi approcci al combattimento. Per il momento, il video di gameplay è stato pubblicato in esclusiva su IGN e da lì lo riprendiamo e riportiamo qua sotto.