40

Gears of War: lo sceneggiatore e co-director di Gears of War 2 torna a lavorare sulla saga

Gears of War avrà un futuro videoludico e cinematografico e ora nuove forze si aggiungono alla produzione: lo sceneggiatore e co-director di Gears of War 2 è tornato al lavoro.

Gears of War: lo sceneggiatore e co-director di Gears of War 2 torna a lavorare sulla saga
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   22/02/2023

Joshua Ortega ha affermato tramite Twitter di essere di nuovo al lavoro sulla saga di Gears of War, nota dopo il più recente capitolo semplicemente come Gears. L'annuncio è arrivato tramite Twitter, dove ha ricondiviso un vecchio tweet del 2019 nel quale spiegava il suo contributo alla serie.

Ortega è stato lo sceneggiatore e co-director di Gears of War 2, ha scritto i testi per tutti i collezionabili in-game, per il teaser trailer iniziale, è stato consulente per la campagna pubblicitaria televisiva e in generale per il marketing del gioco e ha anche scritto il manuale.

Ha scritto anche i primi tredici numeri del fumetto di Gears of War edito da DC Comics con l'aiuto di Liam R. Sharp, ha creato vari personaggi, co-creato la storia e il narrative level design per Gears of War 3 con Cliffy B.

Ortega non è molto chiaro su questo suo ritorno sulla saga. Potrebbe essere al lavoro su un nuovo gioco, ma non è detto. È possibile che stia lavorando come consulente per il film di Gears of War oppure a qualche altro progetto non legati ai videogame: dopotutto ha già esperienza in tal senso, come abbiamo visto.

Per ora questo è quanto sappiamo, non ci resta altro che attendere ulteriori novità.

Parlando invece del film, Dave Bautista vuole veramente essere Marcus Fenix ed è convinto che gli renderebbe giustizia.