20

Generation Zero, ecco un trailer del gameplay

Un filmato analizza le principali caratteristiche di Generation Zero. Le ambientazioni sono ispirate ai lavori dell'illustratore svedese Simon Stalenhag

NOTIZIA di Davide Spotti   —   17/08/2018

Avalanche Studios ha pubblicato un nuovo trailer del gameplay di Generation Zero, shooter survival cooperativo presentato all'E3 2018. Come sappiamo la storia si svolgerà in Svezia nel 1989 e vedrà fino a un massimo di quattro giocatori impegnati a esplorare le campagne circostanti nel tentativo di sopravvivere a un gruppo di feroci macchine.

Il filmato, della durata complessiva di tre minuti e mezzo, permette di dare un primo sguardo alle meccaniche del gioco. L'obiettivo iniziale prevede di sopravvivere abbastanza a lungo da "condurre una guerriglia contro i robot invasori".

La struttura di base di Generation Zero ricorda quella di DayZ di Bohemia Interactive, con i giocatori impegnati a raggiungere villaggi e complessi industriali alla ricerca di armi ed equipaggiamento. L'aspetto più caratteristico riguarda la natura dei nemici. Nel video viene spiegato che le macchine sono "simulate in modo persistente", pertanto qualora si dovesse ingaggiare una battaglia e costringerle alla fuga, esse porteranno con sé le tracce dell'incontro precedente.

Gli scontri prevedono l'approccio diretto o l'uso di tattiche stealth per eludere la minaccia, o ancora per piazzare trappole in grado di fornire un vantaggio strategico sul campo di battaglia. I robot saranno dotati di un sistema di danni modulare, di conseguenza sarà possibile prendere di mira e distruggere singole componenti.

Le immagini ci offrono inoltre una panoramica del mondo interattivo, ispirato dai lavori dell'illustratore svedese Simon Stalenhag. La storia di ciò che è accaduto nei territori esplorabili dai giocatori verrà raccontata anche attraverso la composizione dello scenario.

Generation Zero è in sviluppo per PC, PS4 e Xbox One e uscirà il prossimo anno.